Alta Valle Camonica, domenica il record assoluto di presenze, 16.700 sciatori

0

(a.c.) Per le molte persone impegnate nella stagione invernale del comprensorio dell’Alta Valle Camonica non c’era modo migliore di finire l’anno 2012: il record assoluto di presenze sulle piste.

Domenica 30 dicembre sono stati ben 16.700 gli accessi singoli agli impianti del comprensorio, un numero che premia i tanti sforzi compiuti prima per realizzare una rete impiantistica e delle piste eccezionali, e poi per promuoverla al meglio, grazie anche alle tante iniziative collaterali che completano la vacanza o la giornata sulle nevi. 

Gli sciatori "mordi e fuggi" giunti in Adamello solo per la giornata sono stati numerosissimi (le colonne di macchine sulla strada del ritorno lo stanno a dimostrare), ma gli operatori turistici della zona hanno confermato che erano altresì numerosi i vacanzieri che hanno trascorso il Capodanno nelle seconde case o soggiornando negli alberghi.

E la crisi? Ad una giornata sulle nevi gli sciatori appassionati non rinunciano. E poi erano numerose le presenze straniere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome