Manerbio, una serata con i Faber&Friends per sostenere il progetto di Psiconcologia

0

Si terrà giovedì 3 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama di Manerbio lo spettacolo Banda Faber & friends organizzato, con ingresso libero, dal Corpo Musicale Cittadino di Ghedi a sostegno del Progetto di Psiconcologia, sviluppato negli ultimi tre anni dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda presso l’Ospedale di Manerbio.

“La serata – sottolinea il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Dott. Marco Luigi Votta – è nata con l’obiettivo di far conoscere il progetto di Psicooncologia basato sulla presenza di uno specialista che, integrando l’equipe di cura, offre un’assistenza tempestiva e completa alle persone affette da patologia tumorale. Lo psicooncologo si occupa del trattamento dei delicati aspetti psicologici che caratterizzano la malattia ed i risultati di questi anni hanno dimostrato che un approccio totale riesce a migliorare lo stato psicosociale dei pazienti e la loro capacità di affrontare la patologia. Lo spettacolo è un’occasione per coniugare il divertimento con una giusta causa e ringrazio quindi tutte le persone che parteciperanno, gli organizzatori e gli artisti che gratuitamente daranno vita alla serata.”

Il programma prevede la partecipazione del gruppo Banda Faber – un’originale formazione nata dalla collaborazione tra gli artisti bresciani Ugo Frialdi, Antonio Cistellini, Franco Fiolini, Giovanbattista Merlinzoli, Claudio Rizzi ed il Corpo Musicale Cittadino di Ghedi – e di altri beniamini del pubblico tra cui il cantautore Charlie Cinelli, il tenore Paolo Antognetti, interprete nella recente stagione all’Arena di Verona in Turandot e Romeo et Juliette e lo scorso ottobre in Tosca al Teatro Grande di Brescia, e del presidente dei Beatlesiani d’Italia Rolando Giambelli.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e del Comune di Manerbio.

La direzione musicale ed artistica è del maestro Francesco Andreoli. Presenterà Luciana Aimola.

Per informazioni bandafaber@gmail.com oppure 3319253474.

Comments

comments

LEAVE A REPLY