Arcai: “Auguri per un nuovo rinascimento italiano nel 2013”

0

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Musei, Cultura e Turismo di Brescia Andrea Arcai manda i suoi auguri alla cittadinanza bresciana, auspicandoche si rinforzino i valori nelle amministrazioni in grado di affrontare le sfide del futuro.

DI SEGUITO IL TESTO COMPLETO

"Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis": allora e’ fondamentale darsi da fare e dare vita ad un nuovo rinascimento italiano, che parta dall’arte e dalla cultura (classica, moderna e contemporanea; identitaria, comunitataria e globale) affinché il cuore e lo spirito degli Italiani si rafforzino in quei valori necessari ed indispensabili per compiere da parte delle Amministrazioni locali, soprattutto in via sussidiaria, quel rinnovamento necessario per costituire le fondamenta di una nuova "smart avanguardia’" di cittadini e amministratori, consapevoli della necessità impellente di un riscatto e di un cambiamento personale, locale e nazionale per potersi confrontare a pieno titolo e competitivamente in Europa e nel Mondo. L’Italia e gli italiani sono pronti e sono in grado di effettuare quelle riforme (costituzionali,istituzionali,economiche, sindacali, sociali, scolastiche e culturali) necessarie, anche se dolorose, per vincere la sfida per un futuro di sviluppo spirituale ed economico, a vantaggio dell’intera comunità nazionale".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome