Intesa tra Immobiliare Fiera e Loggia: l’Eib sarà Palazzetto comunale. Salta l’idea della cittadella dello sport

0

La prossima settimana Loggia e Immobiliare Fiera sono pronte a siglare un’intesa sull’Eib.  Addio quindi a opere come il collegamento tra la Fiera e la zona industriale Girelli e il nuovo svincolo sulla tangenziale ovest  (valore complessivo 7,5 milioni) non più ritenute prioritarie, ma via al patto che prevede che l’Immobiliare Fiera ceda, dopo averlo ristrutturato, il palazzetto alla Loggia. "Siamo pronti a siglare la nuova convenzione – spiega al Corriere Franco Bettoni a nome dell’Immobiliare Fiera, sottolineando anche di come siano in fase di risoluzione anche altre questioni  come la viabilità, i parcheggi, e l’area di Expo Sviluppo. L’Assessore all’Urbanistica Vilardi conta di portare in giunta la convenzione per fine gennaio in modo che i lavori partano in estate. Da lì si calcolano 15 mesi circa.  L’operazione dovrebbe ottenere un via libera anche dall’opposizione, visto che da sempre il Partito Democratico spinge recuperare l’Eib e ristrutturare il Rigamonti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. L’avevamo detto due anni fa: niente Cittadella dello Sport. Bene, era una delle piramidi del faraone Adriano I°. Adesso tocca al parcheggio sotto il Castello.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome