Volley, le ragazze della Sanitars Metallerghe Mazzano battono la Nazionale Israeliana 3-2

0

Palazzetto gremito e grande soddisfazione per la buona riuscita del 4° Memorial Angelo Peroni, manifestazione pallavolistica organizzata dalla Promoball Vbf in ricordo dello storico presidente della Società flerese. Nell’amichevole di lusso tra la Sanitars Metalleghe Mazzano e la Nazionale Israeliana del leggendario tecnico Arie Selinger sono state le biancorosse bresciane a vincere per 3-2 la sentitissima manifestazione dopo Volta Mantovana, Trentino e Montichiari.

Nel primo set Israele è bravo a portarsi avanti con le battute di Ponte (0-4), ma Mazzano riesce a recuperare e con Koleva scappa sull’8-6. Con Koleva e Serena, poi, è Mazzano a comandare per 16-10. La squadra di Selinger prova a rispondere con il muro delle gemelle Glük, ma le biancorosse con lo stesso fondamentale fanno la voce sempre più grossa volando prima sul 20-13 e poi sul 25-21. Nel secondo set è parità fino al 9-9, poi Israele aumenta la pressione a muro e vola sul 9-12. Con Serena Mazzano accorcia (14-15), ma la formazione ospite picchia forte e il tabellone segna 14-18. Sempre con Serena, però, la Sanitars Metalleghe reagisce, ed è 20-20, poi 23-20. Con Starikov in battuta, però, le cose per Mazzano si complicano e il finale di fa teso: è 26 pari, poi le israeliane mettono il turbo e chiudono 26-28. Nel terzo set sono le biancorosse in vantaggio al primo stop tecnico, ma la ricezione non funziona e Israele ne approfitta per portarsi avanti per 13-19 e poi per vincere 19-25. Nel quarto set è subito 5-5, poi Mazzano mette il turbo e si allontana con Martini, Koleva e Serena. È 14-10, poi Alberti sale in cattedra e le biancorosse si portano sul 20-14. Coach Selinger chiede il tempo, ma le padrone di casa – trascinate da una strepitosa Koleva – trionfano per 25-21. Si va al tie break, dove ad aggiudicarsi per 15-11 set e Memorial sono  le bresciane."Al di là delle sconfitte, l’esperienza in Italia è stata davvero emozionante – ha spiegato a fine gara Selinger -. Il livello della pallavolo in Israele si è abbassato, e per questo voglio investire sulle giovani, mettendo al loro servizio la mia esperienza".

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome