Volley, Millenium cinico quanto basta per spazzare Volta: 3-0

0

Le festività spesso non aiutano a mantenere alta la concentrazione e la forma fisica, ma il team bresciano si è fatto trovare pronto per scardinare le mantovane ben organizzate sotto rete e decise a migliorare la posizione di metà classifica.

La prima frazione si apre con un certo equilibrio, che vede appunto le padrone di casa bene disposte e qualche errore di troppo da parte delle ospiti che faticano ad imporsi nonostante il tentativo di costruire un bel gioco. Ci pensano Rizzi e Pionelli a macinare punti preziosi senza andare troppo per il sottile, scoprendo quell’atteggiamento giusto per risolvere il parziali nei quali il freno a mano sembra un pochino tirato. Più semplicità e cura dei fondamentali, così dal parziale di 12-16 l’allungo è netto, e le collinari non riescono a rispondere alle bordate finali: si va al cambio campo 18-25.

Nel secondo set la musica non cambia. Il capitano Ferrara mette a terra un paio di buoni palloni ma le mantovane provano subito a reagire sul 7-8. La reazione dura poco e si arriva nuovamente al 12-16. Saltalamacchia e Pionelli difendono con tanta qualità e concentrazione e Millenium è brava a non farsi recuperare dopo qualche palla fuori perché grazie alla giusta freddezza mantiene le distanze vincendo il set di 4 punti.

Al terzo tentativo Volta Mantovana è più determinata e senza accusare i due set di svantaggio si porta 8-5, e prova a crederci fino a metà del game ma l’opposto Baldi entra davvero in partita e mette a segno delle giocate sontuose che le avversarie non riescono ad arginare. Vittoria e terzo posto in classifica ben consolidato (Ospitaletto perde a Trento), e si avvicina anche la seconda posizione ad un solo 1 punto di distanza; ciò rappresenta un bottino prezioso in vista delle prossime due gare delicate contro San Vitale Montecchio e Studio 55 Ata Trento.

Dettagli: 0 – 3 (18-25 / 21-25 / 19-25) Dall’Acqua 4, Baldi 15, Ferrara (C) 11, Cima 1, Treccani 1, Rizzi 7, Pionelli 16, Saltalamacchia (L). A disposizione: Casali, Trentini, Terlizzi, Camanini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome