A Bagnolo Mella torna la rassegna “Tuttiateatro” con lo spettacolo “Settimo non rubare”

0

Il tour di TUTTIATEATRO, la rassegna teatrale promossa dall’Associazione Culturale CaraMella, riparte sabato 12 Gennaio alle ore 21 a Bagnolo Mella. Lo spettacolo messo in scena è “Settimo non rubare”, della compagnia Barabao Teatro.

Lo spettacolo gira intorno ad un unico verbo: rubare. E visto che lo stile della compagnia Barabao è quello di raccontare storie, un’arte un po’ in disuso nel teatro contemporaneo, sono andati alla ricerca del soggetto. Chi ruba? In quante forme e per quante ragioni si ruba? Chi non ruba mai, non ruba mai? Ecco che un’infinità di personaggi hanno iniziato a popolare l’immaginario. Chi ruba per diaboliche trame, chi beato incosciente. Chi ruba denaro e preziosi, ma c’è anche chi ruba l’amore o la salute, altri le illusioni, la fede o l’innocenza. Il parallelismo con la realtà che ci circonda lo hanno lasciato a noi, mentre la compagni ha pensato al furto perfetto, ingegnoso, il più grande di tutti i tempi, un miliardo di dollari in diamanti. Con una squadra formata da ladri disegnati come dei cartoons, così umanamente assortita che bene o male in uno di questi ci si riconosce. I capelli non si spiegano mai, suspense a rotta di collo, non ci sono bollette da pagare e c’è sempre benzina nella macchina. Sullo sfondo il pop-rock dei films action d’oltreoceano, ma anche l’amarezza delle tragicommedie dei maestri di casa nostra. Una storia dove tutti rubano, non solo i “ladri”.

Informazioni pratiche:

Settimo non rubare

Produzione: Barabao Teatro

Sabato 12 gennaio 2012, ore 21

Sala della Filanda, Palazzo Bertazzoli

Bagnolo Mella (Bs) – Ingresso libero per bambini, studenti ed over 65; € 7 per gli adulti

Per info: www.teatrocaramella.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome