Casalinghe di Bagnolo, parte il nuovo ciclo di incontri. Il primo sarà dedicato alla famiglia

0

Prosegue il calendario tradizionale di appuntamenti organizzati dal gruppo "Casalinghe di Bagnolo". Il gruppo guidato da Francesca Cominetti, ha in cantiere, prima della stagione primaverile che viene dedicata alle visite culturali, cicli di incontri, conferenze organizzate per proporre alle associate e all’intera popolazione bagnolese momenti di approfondimenti culturali su temi di attualità o di interesse generale. Come da consuetudine il primo gruppo di tre incontri vedrà come relatore il dottor Alessandro Zucchelli, psicopedagogista, e sarà dedicato alla famiglia.

 

Si comincia Lunedì 14 gennaio con la dissertazione su "La storia della famiglia". Il successivo lunedì, 21 gennaio si parlerà di "La crisi della famiglia". L’ultimo incontro del ciclo, in calendario lunedì 28 gennaio, affronterà il tema de "Il ruolo dei nonni nella famiglia in crisi".

Alessandro Zucchelli, classe 1946, è laureato in pedagogia ed ha esercitato la libera professione di psicoterapeuta ad indirizzo clinico. E’ stato socio fondatore della Società Italiana Psicoterapeuti dell’Analisi Immaginativa (S.I.P.A.I.) ed insegnante di Tecniche psicoterapeutiche applicate presso la Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia di Cremona. Attualmente si dedica alla formazione personale, sia nel pubblico che nel privato, su argomenti di psicologia e di educazione, con particolare attenzione alle tematiche di rilassamento, della comunicazione e della vita di relazione. Ha pubblicato studi sull’ipnosi ed una breve dissertazione sull’umorismo, e un volume sulla comunicazione ("Il Comprendonio – perché è tanto difficile farsi capire dagli altri" – Firenze Libri – 1995).

Gli incontri si terranno alle ore 15.00 all’Istituto comprensivo in viale Europa n. 15

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome