Pallone d’oro, Mario Balotelli ultimo in classifica con soli tre “bronzi”. Settimi Pirlo e Prandelli

0
Il giocatore Mario Balotelli
Il giocatore Mario Balotelli

Mai come quest’anno la corsa al Pallone d’Oro del calcio mondiale ha parlato bresciano. Tra i candidati Mario Balotelli, Andrea Pirlo e Cesare Prandelli. Ma a vincere è stato ancora l’attaccante argentino Leonel Messi, già vincitore nelle tre precedenti edizioni. Niente di nuovo, insomma rispetto ai pronostici dell’ultima ora. Ciò che colpisce, invece, sono i nomi di “chi ha votato per chi”. Molte le curiosità. Di certo quella che colpisce maggiormente sono i (soli) tre voti ottenuti da SuperMario Balotelli che si è classificato al 23° posto della classifica, ultimo tra i giocatori in lista. Ognuno dei giurati, tra giornalisti, capitani e allenatori di tutte le nazionali mondiali, avevano il compito di redigere il proprio personale podio. A Mario sono toccati solo tre medaglie di bronzo. La prima dal capitano dell’Austria, Fuchs, la seconda dal capitano del Laos Phaphouvaninh Vixay e la terza dal collega della nazionale palestinese Fahed Attal.

Tutto diverso, invece, per il centrocampista juventino Andrea Pirlo che ha ottenuto il settimo posto nella classifica generale grazie ai 6 voti d’oro, 15 d’argento e 28 di bronzo. Grande soddisfazione anche per il tecnico della nazionale Cesare Prandelli che Buffon e il giornalista rumeno Emmanuel Rosu hanno piazzato al primo posto, per poi guadagnarsi 32 secondi posti e 47 terze posizioni.

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Solo tre voti di bronzo: uno dall’Austria, uno dal Laos e uno dalla Palestina. Beh, almeno in uno di questi tre paesi potrà sperare di conitnuare la carriera, ovviamente non a 100.000 euro al mese.

LEAVE A REPLY