Responsabilità sociale d’impresa in Lombardia: premiate 5 aziende bresciane

0

Gran finale della  selezione e raccolta 2012 di buone prassi aziendali per la Responsabilità sociale d’impresa in Lombardia giunta alla quarta edizione. L’importante  iniziativa promossa dalle Camere di Commercio lombarde con Unioncamere Lombardia sostiene e valorizza le imprese impegnate in comportamenti socialmente e ambientalmente responsabili, attente al territorio, ai lavoratori e alla comunità che hanno voluto dare evidenza delle loro scelte coraggiose. A fronte dell’ampia adesione delle imprese lombarde di tutti i comparti che hanno scelto di assumersi le loro responsabilità in modo proattivo e consapevole verso la società e l’ambiente, sono state selezionate  78 aziende lombarde disseminate su tutto il territorio regionale di cui 5 bresciane: Farco Group, Fasternet Soluzioni di Networking Srl , A2A Spa, Gefran Spa, Gruppo Elefanti Volanti Andropolis che saranno premiate da Unioncamere Lombardia il  16 gennaio a Milano nel corso dell’evento che si terrà in mattinata  a Palazzo Turati come da programma allegato. Con l’occasione imprese, associazioni di categoria e istituzioni lombarde si confronteranno in un dibattito pubblico che vedrà la partecipazione – oltre che di  Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia – delle principali associazioni imprenditoriali di categoria che hanno firmato il protocollo di collaborazione regionale e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

In linea con gli orientamenti comunitari e nazionali di trasparenza sul tema della responsabilità sociale,  i profili delle aziende lombarde “virtuose” saranno consultabili online da tutti gli interessati sul sito  http://csr.unioncamerelombardia.it nella sezione  “Repertorio delle Buone Prassi Lombarde 2012”. Il Repertorio costituisce così un primo innovativo strumento in Italia per consumatori, aziende e società civile per dare pubblica evidenza dell’agire aziendale. Il sito sarà costantemente aggiornato e l’azione fa già parte dell’“action plan” nazionale per le attività svolte per la diffusione di Buone Prassi in Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome