All’asta l’appartamento di Guglielmo Gatti, omicida dei coniugi Donegani

0

(a.c.) Servono soldi per risarcire le 5 parti civili che si sono costituite nel processo per l’assassinio dei coniugi Donegani, e si prenderanno nell’unico modo possibile: la vendita dell’appartamento dove ha vissuto, fino all’arresto, l’omicida, Guglielmo Gatti.

In totale il risarcimento ammonta a 400mila euro. Visto che l’appartamento di Gatti all’Aprica è già stato venduto, d’ufficio si provvederà ora a mettere all’asta il primo piano della casa dove vivevano sia le vittime (a piano terra) sia il nipote. I fatti, ricordiamolo, risalgono all’estate 2005: il ritrovamento dei cadaveri depezzati avvenne il 17 agosto nei boschi del passo del Vivione, in Valle Camonica.

Dall’arresto l’omicida si trova in carcere. Ora è finito il periodo di isolamento (nel carcere di Opera, a Milano), ma sull’edizione odierna di Bresciaoggi il suo avvocato Luca Broli dice: «L’ho incontrato nei mesi scorsi e mi ha detto che vorrebbe poter proseguire il periodo d’isolamento anche se si è concluso quello di tre anni previsto dalla sentenza diventata definitiva nel 2009».

Quanto all’eredità dei coniugi Donegani è tutto ancora da stabilire, visto che non si può stabilire chi dei due è morto per primo (perciò quale dei due avrebbe, seppur in punto di morte, lasciato all’altro – e dunque ai rispettivi eredi – i suoi beni).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome