Verona avrà il commissario ministeriale per lo scalo di Montichiari?

0

(a.c.) I contratti con la Cina sarebbero già pronti, in attesa di essere firmati. Senza la concessione del Ministero però tutto è fermo, e si rischia lo stallo. Per questo motivo a fine anno – la concessione alla Catullo è scaduta il 31 dicembre, (leggi la notizia) – i vertici della società veronese hanno esplicitamente chiesto allo stesso ministero che venisse nominato un commissario per gestire la delicata situazione, commissario che potrebbe essre nominato a breve.

Brescia forse avrebbe preferito una gara per il D’Annunzio, ma i rischi collegati alla procedura rendono difficilmente percorribile questa strada. Uno dei problemi più grandi è infatti legato ai tempi: se si va per le lunghe il piano di rilancio progettato dalla Catullo (per rientrare dai debiti accumulati nella gestione dal 2007 al 2010) potrebbe non risultare più efficace.

Intanto è fissata ad oggi la conferenza stampa dei lavoratori dello scalo monteclarense, che hanno organizzato un presidio in Prefettura (leggi la notizia).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome