Si riparte domenica con Teatro del Drago

0

Con il 2013 tornano le storie raccontate dalla rassegna Storie storie storie organizzata da Teatro Telaio.
Si ricomincia con uno spettacolo di grande impatto visito: Grande Circo Nave Argo del Teatro Telaio che narra il mito di Teseo e del Minotauro utilizzando le tecniche del teatro di figura e della clownerie. Per un pubblico a partire dai 5 anni.
 
Lo spettacolo avrà luogo presso il l’Auditorium S. Barnaba in Corso Magenta a Brescia, domenica 13 gennaio alle ore 16:30.
Biglietti: € 7,00 (adulti), € 5,00 (bambini). Tessere per 4 spettacoli Euro 21,00 ed Euro 15,00.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it
 
Lo spettacolo
La storia di Teseo e il Minotauro raccontata all’interno di uno strano circo, nel quale tre attori/animatori si intercalano nei ruoli di clown, inservienti del circo e personaggi mitologici, per dare vita a uno spettacolo di forte impatto visivo. E’ “Grande Circo Nave Argo” – ovvero la Ballata di Teseo e il Minotauro del Teatro del Drago.

I personaggi sono quelli della storia ben conosciuta. Re Minosse, allo stesso tempo presentatore del circo; Teseo il guerriero e giustiziere, ma anche domatore; Arianna, amante di Teseo ed equilibrista sul “filo”; Pasifae, moglie del Re e danzatrice; Icaro, il trapezista e l’ottovolante; Dedalo, il favoloso architetto marionettista; ed infine il Minotauro, la belva feroce.

La prima parte è la presentazione, la “parata” degli artisti del circo con i loro numeri spettacolari; nella seconda parte i medesimi personaggi sono i protagonisti della storia mitologica. A dividerle solo simbolicamente un “finto” intermezzo all’interno del quale si crea un mini show di giocoleria.

La scenografia e l’immagine dello spettacolo sono liberamente ispirati all’opera dello scultore Jean Tinguely: archeologia industriale, materiali di recupero e di riciclo, materie esauste, tutto completamente trasformato e rigenerato. La musica utilizzata nello spettacolo è del compositore e musicista Pascal Comelade con il suo gruppo, Bel Canto Orchestra: un genere molto stravagante, con largo utilizzo di strani strumenti non convenzionali e di varia natura, nonché strumenti giocattolo. Il testo è di Mauro Monticelli e Francesco Niccolini, la regia di Renato Bandoli.

Uno spettacolo divertente, fantasioso, allo stesso tempo surreale, caratterizzato da un susseguirsi di scene allegre capaci di narrare il mito con semplicità: sicuramente una produzione molto originale nel panorama del teatro di figura contemporaneo.

Domenica 13 gennaio, ore 16.30.
Auditorium S. Barnaba, Corso Magenta 44/a Brescia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome