Tornano gli espulsi della protesta sulle gru. Rolfi: “È davvero vergognoso”

0

Il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia, Fabio Rolfi, è intervenuto per esprimere Il disappunto proprio e del movimento in seguito alla circolare che ha revocato il decreto di espulsione per due degli otto egiziani che furono arrestati in occasione dello sgombero del presidio che si era creato sotto la gru di piazzale Cesare Battisti nel novembre del 2010.  "L’Italia è proprio la repubblica delle banane – ha dichiarato – dove vige la più totale incapacità a far rispettare la legalità e dove spesso si calpesta la dignità dei cittadini onesti. Non solo i bresciani non hanno ricevuto alcun rimborso per il danno economico causato dalla pagliacciata del presidio sotto la gru di piazzale Cesare Battisti, che per settimane ha bloccato un cantiere, ma ora devono anche subire questa circolare che prevede che anche questi cittadini egiziani, i quali hanno dato supporto a una possibile tragedia, oggi possano vivere tranquillamente a Brescia. In più grazie al trio Bersani Monti e Casini non è escluso che un domani queste persone possano pure avere cittadinanza italiana (magari onoraria…) e diritto di voto. È davvero vergognoso e mi auguro che i bresciani siano indignati tanto quanto lo sono io. I cittadini onesti vengono puniti con sanzioni salate se sbagliano di una virgola a compilare la dichiarazione dei redditi o a emettere uno scontrino, mentre i professionisti del disordine rimangono come al solito impuniti e anzi in alcuni casi, come è capitato a coloro che si sono arrampicati sulla gru, diventano delle star mediatiche".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ricordiamo che proprio l’estremismo di Rolfi ha provocato la radicalizzazione dello scontro. fosse ROlfi persona piú ragionevole la protesta avrebbe avuto altra storia.

  2. Volevo chiedere al segretario provinciale della Lega se è vero che alle politiche del 2013 verrà ricandidato Umberto Bossi. Eletto per la prima volta in Senato nel 1987, sarebbe alla sua sesta legislatura: un professionista della politica (da 25 anni seduto a Roma in Parlamento). Dopo quanto successo nel 2012, ci sarebbero un po’ di vergogna o indignazione? O le scope di Maroni sarebbero già state riposte nell’armadietto? Con questa candidatura si contribuirebbe a essere o a non essere un Paese delle banane?

  3. dite che il 75% delle tasse pagate in lombardia deve rimanere in lombardia. berlusconi dice che già ora il 73% delle tasse rimane in lombardia. chi ha ragione?

  4. la vera vergogna é il rientro nella scena politica di berlusconi, grazie anche alla lega che lo appoggia. di questo dovete vergognarvi.

  5. questa circolare e’ davvero sconcertante , questi 8 immigrati sono indifendibili sotto ogni punto di vista , di tutto il pianeta solo in italia possono averla vinta , grazie ai sindacati ai politici ai magistrati e sopratutto ai cittadini come quelli che hanno scritto qui sotto.

  6. Ci risparmi la sua indignazione; pensi a quanto siamo indignati noi nei suoi confronti per la sua vergognosa inettitudine e accidia rispetto al tribale fenomeno della movida. Se ne vada a casa: la sua incapacita’ e’ manifesta. Non incanta piu’ nessuno con le sue chiacchiere e le sue conferenze stampa autocelebrative.

  7. Tornano perche hanno saputo che: ANSA) – ROMA, 12 GEN – Noi, nel primo giorno di governo, ad esempio, daremo cittadinanza ai figli degli immigrati. Lo afferma Pier Luigi Bersani, in un passaggio del suo intervento pubblicato sul sito del partito dove annuncia che l’apertura della campagna elettorale del Pd. Di fronte a un paese devastato dalla crisi quei traditori della patria del pd hanno come unica priorità di coccolare gli immigrati,FANNO SCHIFO!!!

  8. berlusconi scrive sul simbolo pdl "berlusconi presidente". presidente di che? voi appoggiate uno che non si sa nemmeno a cosa si candida? avete posto come condizione che berlusconi non fosse candidato premier.

  9. la lega ha ridato cittadinanza politica a berlusconi e a tutti i caimani della palude. quella la vera vergogna. non vi vergognate, elettori di destra, ad essere rappresentati da gente così? non pensate di meritare di meglio? mandate a casa questi personaggi e dopo un periodo di purgatorio, cresceranno rappresentanti nuovi. evviva una destra presentabile e pulita !! sarebbe un vantaggio per tutti.

  10. Personalmente mi sembrano più vergognose le cose scoperte sulla lega in quest’ultimo anno che il rientro di questi due egiziani.

  11. Piuttosto di votare un partito che vuole dare la cittadinanza agli immigrati come il duo pd-monti voterei anche i marziani. Piuttosto voi non vi vergognate che per governare dovrete mettere assieme un ‘armata brancaleone che va da monti alla cgil a vendolina?Quando pensate di durare? Non pensate di meritarvi una sinistra vera,che si occupi dei lavoratori italiani e non degli immigrati?

  12. lega: il partito del buonismo verso i caimani del pdl. grazie a voi tutti gli indagati e condannati nelle liste pdl saranno eletti. grazie lega ! tolleranza zero? la vostra giunta lombarda é stata la più sporca d’Italia, con dentro di tutto, compresi gli uomini dell’ndrangheta. questa é la vera vergogna ! tornate a casa. vogliamo una regione pulita !

  13. Rolfi ti sei risvegliato dal tuo sonno??? ma ti sei accorto che brescia è tutta loro e VOI non avete fatto niente per evitarlo??? solo promesse!!!! Andatevene pure a casa che anche voi vi siete ingrassati a sufficienza!!!

  14. cos’è piddino non ti picciono i tuoi amici immigrati? Ma se Bersani ieri ha detto che la prima cosa che farà al governo è dare la cittadinanza agli immigrati? Mettetevi d’accordo con voi stessi.

  15. Rolfi blablabla… solito fumo negli occhi degli allocchi che ti vogliono credere. Il tuo partito è MOLTO più vergognoso della vicenda gru. RI-DI-CO-LO.

  16. Facciamo un referendum su quanti bresciani rivogliono questi otto egiziani in città? Io dico pochini….categorie a favore:giudici,sinda calisti,giornalisti, pecore rosse.Categorie contro:tutti gli altri.

  17. Godo, godo, godo!!!!! Per l’ennesima volta razzisti e chiacchieroni di ogni schiatta si rodono il fegato e sono la causa del loro rodimento. Passati dalla patagna indipendente alla macroregione, dai fassisti da prendere uno per uno ai flirt borghezio – fogna nuova, dal mafioso di arcore agli accordi salvascagnella e si potrebbe continuare all’infinito. Incapaci, inetti, disonesti e probabilmente ladri: ecco chi ha spadroneggiato grazie al voto dei creduloni. I legaioli sono nudi e fanno pure un po’ pena (quelli che hanno abboccato sinceramente).

  18. Gli italiani onesti lo pigliano sempre in quel posto mentre gli immigrati nullafacenti ottengono sempre quello che vogliono. Questo paese è da vomito

  19. Se la legge permette il ritorno di queste persone c’è poco da recriminare. Capisco però molto poco il godurioso. Evidentemente avere nella propria città persone che vivranno nelle difficoltà quotidiane gli procura un certo godimento. In fin dei conti ognuno è libero di godere delle disgrazie altrui come meglio crede.

  20. Ma danno più fastidio 7 egiziani o mille persone al Carmine), che si ubriacano, si spinellano, gridano slogan in piena notte, e in piena notte suonano i campanelli. (Oltre a tutti gli extracomunitari che spacciano alla grande, ad un hotel occupato e nessuno fa niente) Mentre agli amici di sinistra posso dire che nessuno ha mosso un dito quando hanno fatto chiudere bar gestiti da extracomunitari vedi via Carmine e, ancora, tornando indietro di anni il Bar Croce Bianca sai nella Movida gli extracomunitari non ci sono perché non piacciono

  21. Che schifo questa città !!! ORmai i servizi sociali, i pronto soccorso, i servizi minimi per la casa sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per gli extracomunitari ….. Ringraziamo : DIRITTTI PER TUTTI, CGIL, PD, SEL ………… e alle prossime elezioni sappiate cosa votare: se vogliamo andare peggio !!!

  22. Lo sai cos’è davvero vergognoso,che grida vendetta e di questo la lega e company prima o poi sarà chiamata a rispondere:quelle migliaia di poveri diavoli lasciati naufragare e morire sul canale di Sicilia,vittime di una criminale politica dei respingimenti attuata,in primis,dal vostro maroni,quando era ministro dell’interno.Tra quella povera gente c’erano donne,bambini,colpev oli solo di essere nati in Africa invece che nella vostra fantomatica patania.Di questo dovete vergognarvi finchè campate.

  23. Ma che vuole fare Rolfi? Il candidato delle cause perse? Con quello che ha combinato la lega c’è poco da stare allegri e bastano a poco le sparate demagogiche per sperare in un seggio alle prossime elezioni

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome