Altro episodio di criminalità violenta a Montichiari: botte e minacce a tre testimoni di un tentato furto

0

(a.c.) A nemmeno una settimana di distanza dall’episodio che ha visto protagonista, sua malgrado, la famiglia Beatini (leggi la notizia) si torna a parlare di violenza a Montichiari. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, tre ladri se la sono presa con altrettanti testimoni oculari di un tentativo di furto andato a vuoto.

I fatti. I tre malviventi si apprestavano a forzare una finestra per entrare in un’abitazione di via Santellone, strada che porta a Ghedi, quando è scattato l’allarme. la sirena ha fatto uscire dalla loro casa tre testimoni, due uomini e una donna. I due si sono messi in strada per cercare di bloccare i tre ladri diretti verso l’Audi A4 utilizzata per raggiungere il luogo del furto, ma sono stati costretti a desistere per le botte rimediate nel tentativo. A quel punto, vista la donna che stava osservando la scena, i ladri l’hanno minacciata a distanza con un coltello, intimandole con cattiveria di stare buona.

Saliti in macchina, i tre sono stati inseguiti per un po’ da uno dei due coraggiosi testimoni a bodo della sua vettura, ma presto si sono dileguati (sfrecciando a grande velocità). Nel frattempo l’altro vicino è stato soccorso per una forte contusione al ginocchio. 

Ciò che accomuna questo episodio a quello dei fratelli Beatini è la resistenza opposta dai cittadini ai malviventi, scappati a mani vuote in entrambe i casi. Non va sempre così, purtroppo. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome