Gran Trofeo d’Oro della ristorazione: sul Garda inizia la formazione in vista del campionato

0

Venti scuole alberghiere, selezionate in tutta Italia, ma anche all’estero si stanno già allenando per partecipare alla prossima edizione del Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione in programma dal 24 al 26 febbraio 2013 presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs). Lunedì 21 gennaio nel  Palazzo Municipale di Salò avrà luogo il workshop dal titolo "Prodotti tipici, gastronomia e ospitalità sinonimo di marketing del territorio" realizzato dal Comitato Organizzativo per il Gran Trofeo d’Oro della ristorazione italiana in collaborazione con Green Line, secondo il progetto di promozione dei prodotti dei laghi e delle montagne della provincia di Brescia.

 

A partire dalle ore 16,00  la Sala dei Provveditori sarà teatro del corso di aggiornamento per docenti dal titolo "Prodotti tipici e gastronomia, sinonimo di marketing del territorio con la partecipazione di Andrea Sinigaglia, direttore di ALMA- Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e del giornalista Paolo Massobrio, esperto di enogastronomia e presidente del Club di Papillon.  Il corso di formazione che avrà un programma itinerante fra le principali realtà agricole e agroalimentari del Bresciano si protrarrà fino a sabato 26 gennaio. Il progetto intende promuovere le produzioni locali, la gastronomia dei laghi e delle montagne del Bresciano in un contesto di marketing territoriale, per mezzo di due percorsi integrati attraverso visite ad aziende  agricole che proporranno degustazioni tematiche, e incontri con nutrizionisti, esperti di enogastronomia, professionisti del marketing.

L’obiettivo è quello di fornire una preziosa risorsa ed opportunità formativa in vista del  campionato internazionale per gli istituti di formazione professionale alberghiera ed enogastronomica d’Europa, che accenderà i fuochi tra un mese nel Centro fiera del Garda a Montichiari (Bs).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome