L’influenza costa a Brescia 3,4 milioni di euro

0

Sindrome da influenza? Colpisce anche le imprese: infatti il costo stimato per 13 settimane, dallo scorso 17 ottobre al 13 gennaio, è già di circa 136 milioni di euro, pari a quasi un milione e trecentomila giorni persi in malattia. Un dato che considera gli occupati italiani costretti a letto, tra imprenditori e lavoratori, per una media di tre giorni di convalescenza a testa ed esclude il costo del week end.

 

Considerando gli addetti influenzati, Milano ha un costo di 9 milioni di euro e quasi 80 mila giorni di malattia, a cui si aggiungono per l’area di Monza e Brianza 2,5 milioni di euro con 21mila giorni di malattia. Tra le province più colpite della Lombardia Brescia (3,4 milioni di euro), Bergamo e Varese che superano i 2 milioni di euro di costi. E’ quanto emerge da una stima della Camera di Commercio di Milano e della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Istat e Ministero della Salute considerando un’incidenza del virus uguale nelle diverse province. Settimana per settimana in Italia. Il maggior numero di occupati (oltre 102 mila) si è ammalato durante la seconda settimana di gennaio 2013, quasi il 40% in più rispetto alla settimana precedente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome