Brutta sconfitta per il Vobarno, che non aggancia la zona playoff

0

La peggior partita della stagione da parte della squadra di Danesi, non ci sono attenuanti o alibi particolari, Vobarno a parte il primo set, sparisce completamente negli altri tre parziali e non si avverte mai la sensazione di una reazione mentale e nemmeno tecnica da parte della squadra valsabbina. Molta amarezza sugli spalti, non solo da parte della società ma anche e  soprattutto da parte dei tifosi che non gradiscono troppo la prestazione delle proprie beniamine, troppi errori, troppi passaggi a vuoto, troppa superficialità nell’affrontare una squadra, nettamente alla portata della Nuova Bstz. Una sconfitta che nessuno si aspettava, Vobarno sta lottando per la zona play off, è consapevole di avere concorrenti agguerriti e non può permettersi certi incontri raccogliendo zero punti come stasera. Finisce il girone di andata con Vobarno al quinto posto, a due punti dalla zona "che conta".

Nel primo parziale Danesi schiera formazione inedita, Danieli in regia e Leali  opposto, Zavaglio e Beschi in banda, Tusa e Saottini centrali, Viviani come  libero. Il primo set Vobarno gioca bene, il divario tecnico fra le due formazioni è piuttosto netto, Saottini esordisce con tre muri punto e due veloci, Leali pur giocando da opposto, conosce a memoria gli schemi fast da centrale e passa  piuttosto agevolmente, tutto gira piuttosto bene, Vobarno senza strafare vince  per 25 a 22. Dal secondo set, Vobarno sparisce, Danesi non conferma Tusa e inserisce Azzini  in posto 4, ristabilendo il sestetto titolare delle partite precedenti, purtroppo, non ci sono momenti a vuoto di singoli martelli, tutti gli attaccanti faticano a mettere palla a terra, ricezione quasi inesistente, regia  poco ordinata e palle che cadono senza tentativi di difesa adeguata, parecchia  confusione in campo, mai visto Vobarno giocare così male in questa stagione. Nel terzo parziale le ragazze di Danesi provano a reagire, ma come successo altre volte, nei momenti finali dei set, dimostrano poca lucidità e subiscono la squadra avversaria. Quarto set da dimenticare e difficile da commentare se non per il Marudo che,  giocando un volley molto semplice,  asfalta Vobarno con un imbarazzante 25 a 16. A fine partita, rumoreggiano un po’ tutti, animi piuttosto caldi che  consigliano senza dubbi, di sfruttare la pausa campionato per riordinare le  idee, fare un reset e valutare attentamente prestazioni come quelle di stasera,  allo staff tecnico l’arduo compito di far ripartire la squadra vista fino a 10  giorni fa.

Nuova Bstz Vobarno – Tomolpack Marudo Riozzo: 1 – 3 ( 25 – 22 / 21 – 25 / 25 – 27 / 16 – 25 )

Nuova Bstz Vobarno
Saottini 20, Zavaglio 13, Beschi 13, Leali 11, Tusa 6, Danieli 1, Azzini 7,  Ferraro, Viviani(l), Santino, Mascadri. Allenatore : Danesi

Tomolpack Marudo Riozzo
Paolucci, Plandrani, Nodari, Cicognini, Boneschi, Sala, Galassi, Chiarini,  Samarati, Perotti, Conte, Mazzotta (l). Allenatore : Zaino

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome