DeskoMusic compie 30 anni, cercando i nuovi Timoria

0

Si terrà domenica 14 aprile, al PalaBrescia, a ingresso gratuito, l’edizione speciale per i trent’anni di DeskoMusic, la sfida musicale fra gli Istituti Superiori di Brescia nata nel 1982 da un’idea di Franco Zanetti. Il comitato promotore di questa edizione celebrativa è lo stesso che organizzò la prima e le successive. I promotori, verificata l’impossibilità di replicare integralmente il meccanismo di gara che aveva storicamente caratterizzato DeskoMusic, dato che non si è riusciti a reperire un adeguato sostegno finanziario, ha optato per una formula inedita. Eliminatorie, qualificazioni, semifinali, finali e finalissima si terranno infatti, in un solo giorno, con un meccanismo a sfide dirette che porterà in finalissima quattro concorrenti.

La partecipazione, a iscrizione gratuita, è aperta a solisti e gruppi – purché possano portare in gara almeno tre brani inediti – in rappresentanza dell’istituto superiore al quale sono iscritti (o al quale è iscritto almeno uno dei componenti del gruppo): il regolamento è reperibile sul sito www.deskomusic.it , da dove è possibile anche scaricare il modulo di iscrizione o su www.facebook/deskomusic.it.

Primo, secondo e terzo classificato riceveranno una “borsa di studio” in denaro del valore rispettivamente di 500, 300 e 200 euro; è previsto anche un premio per il finalista più votato dal pubblico.

DeskoMusic – edizione speciale 30 anni è organizzato dall’Associazione Condividere le Strade della Vita, ed è stato reso possibile dal sostegno della Fondazione ASM, del Comune di Brescia, della Provincia di Brescia, di UBI Banca, con la partecipazione di Magic Bus, Indiebox, Pinto Dischi e Pelizzari Strumenti Musicali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome