Elezioni: ecco le liste e i candidati per Parlamento e Regione

0

Sono scaduti lunedì 21 gennaio i termini per presentare alla Corte d’appello di Brescia le liste per la Camera dei deputati e per il Senato. Domenica, i primi ad arrivare davanti al Palazzo di Giustizia sono stati gli attivisti del Movimento Cinque Stelle, seguiti a ruota da Forza Nuova e da Fare per fermare il declino. Oggi il sorteggio delle posizioni sulla scheda. Al momento risultano depositate 20 liste e cira 700 candidati per la Camera dei deputati e 27 liste, per circa un migliaio di nomi, al Senato. Ma il conto potrebbe presto diminuire dopo le verifiche e gli eventuali ricorsi. Sotto accusa, in particolare, la lista di Forza Nuova, che rischia di essere esclusa.

L’ELENCO DELLE LISTE E DEI CANDIDATI PER LA CAMERA

L’ELENCO DELLE LISTE E DEI CANDIDATI PER IL SENATO

 

C’è tempo fino a domani mattina per le presentazione delle liste alle elezioni regionali del 24-25 febbraio. Di seguito quelle già depositate.

 

L’ELENCO DELLE LISTE E DEI CANDIDATI PER LA REGIONE

 

 

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. I primi quattro, tutti bresciani, candidati del "Movimento 5 Stelle" non sono evidenziati in grassetto. Forse magari perchè Alberti, Cominardi, Basilio e Girgis andranno in Parlamento tutti e quattro ? Mi vien da ridere, come dire che alla pari solo con le liste PD e PDL, i bresciani potranno contare su ben quattro pentastellati a Montecitorio (più un senatore a Palazzo Madama). Mica male come partenza. Stanno arrivando, sarà un piacere…

  2. "depositate 20 liste e cira 700 candidati per la Camera dei deputati e 27 liste, per circa un migliaio di nomi, al Senato": ma non c’era una disaffezione verso la politica?

LEAVE A REPLY