Concorso Nazionale “Ercole Olivario”: i migliori oli di qualità

0

L’Unione Italiana delle Camere di Commercio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia ed il sostegno del sistema camerale nazionale, delle associazioni dei produttori olivicoli, degli enti e delle istituzioni impegnate nella valorizzazione dell’olio di qualità italiano, indicono il Concorso Nazionale per l’assegnazione del premio “ERCOLE OLIVARIO”, che si terrà nella provincia di Perugia nella settimana dal 18 al 23 marzo 2013. Il concorso “Ercole Olivario” è riservato all’olio extravergine d’oliva di qualità italiano e prevede la possibilità di partecipare a 2 distinte categorie: Oli ottenuti da olive provenienti da zone a denominazione d’origine, già riconosciute in ambito comunitario; Oli ottenuti da olive provenienti da diversi ambiti locali, la cui territorialità è attestata dal partecipante con autodichiarazione.

Possono partecipare al Concorso, con una sola denominazione ed unicamente per una delle due categorie sopra indicate, con un lotto omogeneo di almeno 20 ettolitri di prodotto:

a)olivicoltori produttori di olio in proprio;

b)frantoi le cui olive provengano dal territorio in cui è sita la struttura;

c)oleifici cooperativi e organizzazioni di produttori, quali consorzi, cooperative e reti d’impresa;

d) soggetti sottoposti al sistema dei controlli, detentori, nella relativa zona d’origine, di prodotto pronto per l’immissione al consumo, con certificazione a denominazione d’origine.

Le aziende partecipanti dovranno essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente per territorio. La domanda di partecipazione deve essere presentata, anche per il tramite della Camera di Commercio di Brescia (fax. n. 030.3725364 – e-mail: [email protected]), entro il termine del 25 gennaio 2013. Il Regolamento e la relativa modulistica si possono scaricare dal sito internet www.ercoleolivario.net . L’Ufficio Promozione del Territorio della Camera di Commercio di Brescia è a disposizione per ulteriori informazioni (Sig.a Marisa Mauri tel. 030/3725356). 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome