Internazionale femminile di tennis, si giocherà dall’1 all’8 giugno

0

In attesa dell’inizio vero e proprio della stagione agonistica, il Tennis Forza e Costanza ha diramato il calendario degli eventi che ospiterà nel 2013, con tre piacevoli novità. Il fiore all’occhiello sarà come di consueto il torneo internazionale femminile da 25.000 dollari di montepremi, il più importante di tutta la Lombardia, giunto alla sesta edizione. “Si giocherà dall’1 all’8 giugno – spiega il responsabile tecnico Alberto Paris – e l’obiettivo è quello di ripetere il successo dello scorso anno. A livello organizzativo, invece, abbiamo l’intenzione di ampliare il ‘villaggio’, per creare una cornice sempre più adatta a un torneo di tale caratura”. Ma l’attività dei tornei scatterà già nella seconda settimana di Aprile, quando sui campi della sede del Castello si giocherà la prima tappa del ‘Brixia Tour’, circuito provinciale riservato alle categorie under 14 e under 16. Sempre restando in ambito giovanile, spiccano le qualificazioni per i campionati italiani under 14, che si disputeranno nella settimana a cavallo fra giugno e luglio. “È una delle grandi novità della stagione – prosegue Paris – e ci permetterà di ospitare sui nostri campi i migliori giocatori della Lombardia, desiderosi di conquistare un posto per la manifestazione tricolore”.

In concomitanza con questo torneo, che su richiesta della Federazione si svolgerà su campi in cemento (quindi nella sede di Via Signorini), il Tennis Forza e Costanza ospiterà per la prima volta una tappa del circuito regionale Visconteo, manifestazione Over 45 per giocatori di classifica massima 4.1. Ma la novità più importante è l’organizzazione di un secondo torneo Itf, che farà parte del ‘Nec Wheelchair Tennis Tour’, il circuito internazionale di tennis in carrozzina. “Dopo il successo del Camozzi Italian Masters di ottobre – spiega Paris – abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova iniziativa. Il Gruppo Camozzi ci ha rinnovato il proprio sostegno, e l’Itf ha appoggiato la nostra candidatura. Il torneo si svolgerà quindi dal 12 al 15 settembre, e sarà dotato di un montepremi fra i 3 e i 5.000 euro, con la speranza di portare nella nostra città alcuni fra i migliori atleti del mondo”. Da non dimenticare poi il torneo ‘vintage’ con le racchette di legno, in calendario il 21 e 22 settembre e allargato a un maggior numero di giocatori, e diversi gemellaggi con gli altri circoli più importanti della provincia. “Nel periodo estivo organizzeremo delle ’12 ore di tennis’ aperte a tutti – conclude Paris – per dare ai nostri soci la possibilità di sfidarsi con giocatori di altri club”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome