Consorzio Brescia Centro, i negozianti fanno squadra e si affidano ad un’agenzia per aumentare il business

0

“Brescia, il TUO centro storico, il nostro stile di vita” è un iniziativa promossa da Consorzio Brescia Centro rivolta specificatamente ad agenzie e liberi professionisti operanti nel settore della comunicazione, della grafica e del web. Secondo le modalità riportate sul bando relativo all’iniziativa, pubblicato sul sito del Consorzio dallo scorso settembre, le agenzie ed i professionisti hanno soluzionato e presentato

entro i termini fissati, una strategia dedicata a vestire e caratterizzare l’immagine e le attività del Consorzio e dei negozi consorziati del centro storico durante la prossima stagione marketing, da febbraio a luglio prossimi. Ciascun candidato, coerentemente con il proprio profilo ha presentato soluzioni differenti per tipologia e forma, spaziando dalla comunicazione coordinata a proposte di guerriglia marketing, da app per I-Phone a tessere fedeltà, da eventi e/o concorsi a tema piuttosto che piani di restyling e potenziamento di strumenti mediatici, quali: sito, Facebook, ecc. Tra i progetti presentati ed esposti dai rispettivi autori, il direttivo del Consorzio Brescia Centro ha al fine decretato quale vincitrice del bando la proposta dell’agenzia AKUNA MATATA, risultata la più esaustiva e risolutiva in termini di approccio, fattibilità e lungimiranza. La scelta del Consorzio Brescia Centro di ideare un progetto con il quale affidare ed affidarsi ad addetti ai lavori, relativamente alla definizione di modalità e specificità legate a problematiche e contenuti propri dell’ambito della comunicazione e dell’immagine, manifesta due istanze sostanziali: un passo indietro rispetto all’iniziativa privata ed una decisa spinta sull’acceleratore in un atteggiamento che vuol confermar l’impegno nei confronti della città di Brescia e delle numerose attività consorziate. Ad ufficializzare la scelta operata dal Consorzio, al cospetto della stampa, del sindaco Adriano Paroli e dell’assessore al Commercio e Marketing Urbano Maurizio Margaroli, giovedì 24 si è tenuto un evento esclusivo allo store d’arredamento Magenta43 in Corso Magenta n.43, per l’appunto attività consorziata del Centro Storico. Nella serata dedicata alle attività consorziate, è stata rivelata l’identità dell’agenzia vincitrice nonché presentate tutte le agenzie aderenti al bando segnalate attraverso postazioni diversificate allestite presso lo show room in maniera da rendere fruibile il lavoro prodotto e al contempo favorire spunti, riflessioni e/o possibili e potenziali collaborazioni tra le parti. L’iniziativa “Brescia, il TUO centro storico, il nostro stile di vita” è stata curata dal Maestro d’Arte e Art Director Marta Longo x Consorzio Brescia Centro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome