Licei sportivi a Brescia e provincia, arrivederci al 2014

0

(a.c.) L’approvazione ministeriale preliminare del progetto risale addirittura al settembre 2011, con Mariastella Gelmini, eppure da Roma fanno sapere che per la partenza effettiva si dovrà aspettare un altro anno. Peccato, soprattutto per gli istituti e le famiglie che già avevano scelto di puntare sul nuovo indirizzo sportivo dei licei.

Da alcuni mesi (leggi la notizia) si sa che in provincia sono 5 gli istituti desiderosi di far partire il liceo sportivo: il Falcone di Palazzolo, il Pascal di Verolanuova, il Levi Moretti di Lumezzane, il Don Milani di Montichiari e il Meneghini di Edolo. Complessivamente in tutta Italia sono 100. Con il termine delle iscrizioni al prossimo anno scolastico fissato al 28 febbraio è chiaro che molti studenti, attratti dall’idea di aggiungere lo sport al normale corso di studi di un liceo, avevano riposto speranze circa la frequentazione delle superiori in uno di questi cinque istituti. Il rinvio della partenza è dovuto all’iter di approvazione ministeriale del nuovo piano di studi, ora fermo alla firma presso il Presidente della Repubblica. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome