“Donne nei C.d.A: una risorsa e una opportunità”: aperte le iscrizioni al seminario formativo

0

 

Il 23 gennaio si sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione al Seminario formativo “Donne nei C.d.A: una risorsa e una opportunità” programmato per i prossimi 15 – 16 marzo. Venerdì 15 si svolgerà presso Auditorium Garda Forum di Montichiari, sabato 16 marzo presso l’Università Cattolica di Brescia. Il 18 febbraio sarà la data ultima per iscriversi. Saranno ammesse  80 donne della  nostra provincia e  altre 10 provenienti dal resto d’Italia  interessate dalla L120/2011 – legge che ha introdotto una svolta nella partecipazione delle donne al governo di imprese quotate: dal 2012 gli organi di amministrazione (CdA o Consigli di Gestione) e di controllo (Collegi Sindacali o Consigli di Sorveglianza) dovranno essere composti da un quinto di donne a partire dal 2012 e da un terzo dal 2015. Il Seminario di formazione altamente qualificato ha ottenuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano una medaglia di rappresentanza e altri patrocini importanti. Valore aggiunto del Seminario è rappresentato dal  Comitato Tecnico di Garanzia  composto da: Provincia, Comune e Camera di Commercio di Brescia, Banca d’Italia, BCC del Garda, Università Statale e Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, ACB, AIB femminile e plurale, CNA, Confartigianato, Coonfcooperative, EWMD e i seguenti ordini: Architetti, Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro. Il Comitato ha il compito di raccogliere e validare tutte le domande pervenute. Alla prima edizione hanno partecipato 70 donne bresciane e 10 provenienti da varie parti d’Italia Grosseto, Reggio Calabria, Bergamo, Milano e Roma. 

La presentazione del seminario sarà giovedì 31 gennaio alle ore 13.50 nell’Ufficio Parità Provinciale, in via Cefalonia, 50 – 2° piano. Saranno presenti Annamaria Gandolfi, consigliera di Parità Provinciale, l’Assessore Giorgio Bontempi,  il Prof. Luigi Morgano Direttore di Sede dell’Università Cattolica di Brescia, l’Università degli Studi di Brescia, la BCC del Garda, Ettore Monaco Presidente ACB Serzivi e Veronica Zampedrini Direttore di ACB.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome