Imparare ad aiutare gli altri: a Rodengo parte la formazione di primo soccorso

0

L’assessore alle politiche giovanili del comune di Rodengo Saiano Nicola Bono, a seguito di un incontro con il Responsabile Gare e Manifestazioni Cattaneo Massimiliano, annuncia anche per quest’anno il corso di primo Soccorso organizzato dal Soccorso Pubblico Franciacorta di Rodengo Saiano. "E’ questo un corso – prosegue l’assessore Nicola Bono – molto importante per ognuno di noi e anche per quest’anno ci si aspettano numerosi iscritti. Verranno approfondite tutte le nozioni di base utili nel soccorso quotidiano".

Il corso sarà composto da 10 lezioni, ognuna della durata di due ore circa. Si terrà ogni martedì e venerdì sera dalle ore 20.30 e avrà inizio il 19 febbraio presso l’Auditorium San Salvatore di Rodengo Saiano in via Castello 8a. Le lezioni teorico pratiche del corso daranno ai partecipanti una preparazione di base sufficiente ad affrontare, con una ragionevole sicurezza e competenza, le emergenze sanitarie quotidiane. Il materiale didattico utilizzato sarà quello emanato a livello regionale dal servizio 118. Al termine del corso i partecipanti potranno decidere se accontentarsi del livello di preparazione raggiunto o di proseguire nella formazione, ottenere la qualifica di soccorritore e prestare servizio presso la nostra associazione. Il corso è completamente gratuito e aperto a tutta la popolazione. "Sono molto entusiasta di questa bellissima iniziativa. E’ da qui che "nascono" moltissimi giovani volontari. Basta aver compiuto 18 anni per iscriversi ed iniziare l’attività di volontario a bordo dell’ambulanza". Per maggiori info contattare telefonicamente i numeri 349.5361981 / 335.7630659

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome