Metro, il primo anno si viaggerà dalle 6 alle 22. Il biglietto bloccato a 1,20 euro

0

Per il primo anno la metro viaggerà dalle 6 alle 22. Anche se, a metà di questo periodo prova, si potrebbe optare con i treni in viaggio fino a mezzanotte e mezza il venerdì e il sabato. Ancora invece poche certezze per le tariffe: come riporta il Giornale di Brescia, Broletto e Loggia non hanno cioè ancora definito lo schema per l’integrazione dei costi per quel che riguarda i prezzi di biglietti e abbonamenti integrati tra i pullman (Sia e Saia) che collegano provincia e hinterland alla città e i mezzi urbani. In città comunque la Loggia assicura che il costo del biglietto, della validità di 75 minuti, resterà a 1,20 euro, così come bloccati resteranno gli  abbonamenti. Anche per i posteggi adiacenti alla metro ci sarebbe una certezza: costeranno meno che quelli in centro "per incentivare ulteriormente i cittadini a preferire il mezzo pubblico per raggiungere il nucleo antico", dice Rolfi al quotidiano. Infine pendolari e city users potranno beneficiare di un prezzo a forfait, riservato ad una sosta superiore alle 5 ore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. orari da nonni! già Milano che chiude all’1 il week end fa ridere! Guardate Barcellona per farvi ispirare, lì si che c’è un servizio metro che funziona!

  2. Per rendere viva la città la sera siete stati capaci solo di mettere in campo la movida. Poi per il resto un bel tubo. Non siete capaci nemmeno di adeguare gli orari della metropolitana agli stili di vita dei bresciani. Il primo treno per Milano a che ora è? Un pendolare come farebbe a prendere il treno alle 6,25? Oppure la sera se uno arriva in stazione alle 22???
    Mi piacerebbe complimentarmi personalmente con questo frizzante pensatore bresciano. Mi sa ma il troppo alcol della movida sta consumando anche i neuroni dei nostri amministratori troppo intenti a fare le notti brave

  3. Mi chiedo: se i mezzi della metro viaggiano senza autista e le stazioni sono video sorvegliate qual è il motivo per cui mettere degli orari così poco interessanti?

  4. Nata male, con un atto di prepotenza dell’amministrazione precedente rispetto al risultato del referendum, la metropolitana ci lascerà a terra dal momento stesso della partenza, grazie all’intelligenza delle scelte della corrente, amministrazione scadente ( nel duplice significato di scadente). Conclusione: questa o quella…pari sono.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome