Allarme sigarette, parte la campagna dell’Asl “Grazie, non fumo più”

0

Nonostante le leggi e le campagne anti fumo, sono ancora molti i bresciani che non rinunciano alle sigarette.  Da un’indagine dell’Asl di Brescia del 2012 emerge che un bresciano su cinque è fumatore e che la percentuale è più alta nei giovani. Come riporta il Bresciaoggi le conseguenze sulla salute sono evidenti:  a Brescia si è registrato un trend di aumento della mortalità per tumore a polmoni, trachea e bronchi, ictus e infarti, broncopneumopatia cronico ostruttiva, coronaropatie. L’Asl, per intervenire sulla problematica, ha dato inizio alla campagna, “Grazie, non fumo più”, che coinvolgerà tutte le 292 farmacie (private e comunali) del territorio dell’Asl di Brescia, che offriranno consigli e distribuiranno dépliant informativi. Collaboreranno anche  medici di base, operatori degli ospedali di Desenzano, Leno e Manerbio e a quelli dei consultori familiari. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Le farmacie si sono già organizzate da un pezzo vendendo a caro prezzo le famigerate sigarette elettroniche…quand o la salute è principalmente un businnes! Inoltre, da non fumatrice, penso che le malattie a carico dei bronchi e polmoni siano causate,nella maggior parte, dall’inquinamento della nostra città!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome