Gita fuori porta: a tutta musica!

0

"Apriti Sesamo" che canta Battiato. E non è solo un invito ma anche il titolo del ventottesimo album del cantautore italiano, già disco d’oro per le oltre trentamila copie vendute. Eclettico e multiforme, con questo suo nuovo tour sarà a Milano, al Conservatorio Giuseppe Verdi fino al 3 febbraio. Di altro genere, ma di grande spessore l’appuntamento con il frontman dei newyorkesi Interpol che presenta il suo nuovo album da solista: Banks torna sulle scene con il nuovo album che porta il suo cognome. Un disco più personale e lirico che suonerà live ai Magazzini Generali (Milano), venerdì 1 febbraio, nell’unica data italiana.

A Bergamo invece il 2 febbraio nella Casa natale di Donizetti, alle ore 17 per il ciclo Presentazione Incontri Europei con la Musica XXXII un duo di flauto (Carla Savoldi) e arpa (Elisa Sargenti) proporrà le celebri note di  Donizetti (Sonata in do maggiore), Saint-Saëns (Romanza), Gaubert (Divertissement grec), Cattini (SalieriVariazioni), Cattaneo (Settenote), Andrès (Nartex). E per accontentare i rockettari questa sera ricordiamoci che a Trezza, al Live, ci sono i Punkreas forse il più celebre gruppo musicale punk italiano. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome