Eppur si muove, corso di cinema di animazione in contesto socio-educativo

0

Dopo il successo che il laboratorio LA CASETTA DEI CARTONI ha riscosso in occasione di Schermi di animazione Cinquenovanta 2012, l’Associazione Avisco propone a insegnanti, educatori, operatori culturali, studenti, giovani e adulti curiosi, un’occasione per sviluppare le competenze organizzative, tecniche e linguistiche necessarie per condurre un percorso di produzione di cinema d’animazione in contesto socio-educativo.

Il corso prevede 8 incontri pomeridiani (ore 16-19) a cadenza settimanale e si terrà nei locali della Mediateca Provinciale di Brescia nel quartiere di Mompiano, in via Fontane 29.

Attaverso lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti faranno esperienza dei passaggi fondamentali della produzione di un corto animato: dall’ideazione del soggetto allo storyboard, dalla costruzione dei materiali al set d’animazione, dalle riprese a passo uno alla sonorizzazione e al montaggio, per finire con la diffusione dei risultati attraverso i principali canali distributivi.

Il corso ha un costo di 150 euro e avrà inizio a metà febbraio al raggiungimento di 15 iscritti. Gli interessati sono invitati a contattare l’associazione per ricevere informazioni dettagliate o effettuare la pre-iscrizione entro il 7 febbraio 2013, telefonando al 030 4199398 o inviando una mail all’indirizzo [email protected] nome, cognome, professione e una preferenza tra il martedì e il mercoledì. Il calendario definitivo verrà comunicato entro il 9 febbraio 2013.

EPPUR SI MUOVE
Corso di cinema d’animazione in contesto socio-edicativo
Brescia, c/o Mediateca Provinciale
febbraio – marzo 2012

info e iscrizioni:
web www.avisco.org | mail [email protected] | tel 0304199398

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome