Eppur si muove, corso di cinema di animazione in contesto socio-educativo

0

Dopo il successo che il laboratorio LA CASETTA DEI CARTONI ha riscosso in occasione di Schermi di animazione Cinquenovanta 2012, l’Associazione Avisco propone a insegnanti, educatori, operatori culturali, studenti, giovani e adulti curiosi, un’occasione per sviluppare le competenze organizzative, tecniche e linguistiche necessarie per condurre un percorso di produzione di cinema d’animazione in contesto socio-educativo.

Il corso prevede 8 incontri pomeridiani (ore 16-19) a cadenza settimanale e si terrà nei locali della Mediateca Provinciale di Brescia nel quartiere di Mompiano, in via Fontane 29.

Attaverso lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti faranno esperienza dei passaggi fondamentali della produzione di un corto animato: dall’ideazione del soggetto allo storyboard, dalla costruzione dei materiali al set d’animazione, dalle riprese a passo uno alla sonorizzazione e al montaggio, per finire con la diffusione dei risultati attraverso i principali canali distributivi.

Il corso ha un costo di 150 euro e avrà inizio a metà febbraio al raggiungimento di 15 iscritti. Gli interessati sono invitati a contattare l’associazione per ricevere informazioni dettagliate o effettuare la pre-iscrizione entro il 7 febbraio 2013, telefonando al 030 4199398 o inviando una mail all’indirizzo info@avisco.orgindicando nome, cognome, professione e una preferenza tra il martedì e il mercoledì. Il calendario definitivo verrà comunicato entro il 9 febbraio 2013.

EPPUR SI MUOVE
Corso di cinema d’animazione in contesto socio-edicativo
Brescia, c/o Mediateca Provinciale
febbraio – marzo 2012

info e iscrizioni:
web www.avisco.org | mail info@avisco.org | tel 0304199398

Comments

comments

LEAVE A REPLY