Cibo biologico a scuola? In Valle Sabbia è già una realtà

0

(a.c.) Ristorazione scolastica completamente biologica? In provincia di Brescia non è un sogno, ma realtà. Parte dalla Valle Sabbia un interessante progetto di alimentazione destinato agli alunni delle scuole locali. Un gruppo di donne valsabbine, guidate da Priscilla Leone, dietista con una lunga esperienza di educazione alimentare nelle scuole, ha lanciato un progetto di alimentazione biologica che prevede la preparazione di pasti biovegetariani. 

La sede del gruppo è a Roè Volciano presso la “Casa dei bambini” dell’associazione “il Sassolino”. Rifornendosi direttamente dai produttori biologici, preferibilemnte locali, le signore di «MenSanaBio» preparano menù per le scuole in rotazione su 5 settimane. La ristorazione collettiva con i suoi grandi numeri può avere un grande effetto positivo sulla salute e sull’ambiente, la proposta di MenSanaBio va in questa direzione. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome