San Valentino a km 0 tra le vigne della Franciacorta

0

Cuori di sfoglia salati, pappardelle fatte in casa " rosate " e via via, seguendo il fil rouge di un menu ispirato all’amore, fino ai baci di cioccolato e nocciola: è goloso e insolito il menu degli innamorati che l’Agriturismo Al Rocol di Ome (Bs), in Franciacorta, propone ai suoi ospiti in occasione di San Valentino. Ma è anche genuino e a km zero, con prodotti della propria campagna, accompagnati dai pregiati Franciacorta provenienti dalle uve dei vigneti che circondano gli antichi rustici in cui sono ricavati la cantina, gli alloggi per gli ospiti, le sale del ristorante.

Per chi cerca, per la festa degli innamorati, un buen retiro nella tranquillità totale della campagna, da godersi fra vini e cibi eccellenti e passeggiate, a piedi o in bicicletta, fra vigne e boschi, ecco che la proposta dell’Agriturismo Al Rocol è quella giusta. Si inizia con l’aperitivo di benvenuto con un calice di Franciacorta Satèn, seguito dalla visita della cantina durante la quale verrà raccontato il complesso metodo con cui si producono i Franciacorta, la cena degli innamorati e il pernottamento nelle accoglienti e silenziosissime camere arredate in stile country. La mattina dopo, il risveglio sarà con la prima colazione a base di torte e marmellate fatte in casa (pacchetto : 75 € a persona). San Valentino può essere l’occasione per concedersi una breve vacanza. In questo caso, l’agriturismo Al Rocol propone un pacchetto di 3 notti in B&B a 155 € a persona, comprensivo della cena degli innamorati, aperitivo di benvenuto con un calice di rosè, visita guidata in cantina e, in regalo, una bottiglia di pregiato Franciacorta. Per prenotazioni chiamare lo 030/6852542 o visitare il sito www.alrocol.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome