Una gastrite scambiata per cancro: la paziente chiede i danni

0

(a.c.) Tutto è bene quel che finisce bene? Non sempre. Si prenda il caso di una bresciana ultrasessantenne, alla quale è stato diagnosticato un tumore incurabile allo stomaco. Dopo lo shock per la terribile notizia, e il male provato per settimane e settimane durante il quale la donna era ricoverata in un hospice mantovano, una struttura per malati terminali, si è scoperto che si trattava di una "banale" gastrite. Tutti felici e contenti, a iniziare dalla donna, ma dopo un po’ la gioia si è trasformata in rabbia nei confronti dei medici responsabili della errata diagnosi. 

I parenti della signora hanno presentato al Tribunale di Brescia una richiesta di risarcimento per i costi sostenuti durante la malattia, i permessi lavorativi presi dai rispettivi impieghi e soprattutto per la sofferenza morale provata. Sotto inchiesta l’ospedale dove si è rivolta la donna, e anche l’hospice che si è fidato dei riscontri dell’ospedale aspettando solo la fine delle sofferenze per la paziente. Che, pazientemente, è guarita da sola, senza nemmeno le cure specifiche per la sua gastrite. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Sono contento per la signora, e mi piacerebbe sapere in quale porto hanno fatto la diagnosi errata (per poterlo, se possibile evitare). Le notizie riportate a metà sono equivalenti al tirare un sasso e nascondere la mano. La malasanità in Italia non esiste: ci sono strutture che lavorano _sempre_ bene e strutture che lavorano _sempre_ male. Ma se non si fanno i nomi la questione diviene omertosa. E chi sbaglia, si prenda pubblicamente le proprie responsabilità.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome