Mercato agricolo di Rovato: trasloco d’emergenza nel giorno del debutto nella nuova location

0

E’ un mercato che funziona, il giro d’affari si incrementa sempre di più e la gente dimostra di apprezzare qualità e prezzi concorrenziali. Eppure le difficoltà non mancano, soprattutto nei rapporti tra produttori e amministrazione.

E’ andato malissimo il giorno dell’inaugurazione del nuovo spazio che il comune di Rovato ha riservato al mercato agricolo di Campagna amica. Il motivo? Dopo che i produttori hanno accettato, controvoglia, di trasferirsi dalla centrale piazza Cavour in piazza Palestro, mercoledì all’alba si sono recati nella nuova location ma l’hanno trovata occupata dalle auto in sosta. Colpa della dimenticanza di chi avrebbe dovuto mettere i cartelli con il divieto di sosta, pare. E così il dietrofront e il ritorno d’urgenza in piazza Cavour. L’episodio però ha smosso altri problemi che fanno dire ai produttori che potrebbero lasciare Rovato. Tutta colpa dei dissidi con l’amministrazione, che prima li sposta, poi vuole trasferire, una settimana al mese, il mercato a Lodetto, in frazione. Se il comune teme di fare concorrenza ai propri negozi – dicono i produttori – la decisione non potrà che essere quella di cambiare aria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome