Sala (Civica Maroni) commenta l’argento della Fanchini: “Vale come un oro”

4

Con un comunicato il candidato alle regionali nella "Civica di Maroni" alessandro sala si complimenta per la medaglia d’argento guadagnata dalla sciatrice bresciana Nadia Fanchini.DI SEGUITO IL TESTO DEL COMUNICATO:

"Complimenti NADIA! Un argento che vale ORO!

Sono felice ed emozionato per la medaglia d’argento che Nadia ha conquistato! Non posso non condividere questo momento, ho vissuto, nei miei anni di Assessore Provinciale allo sport, la crescita delle ragazze bresciane , potrei definirle le ragazze jet sulla neve, di loro ho un ricordo indelebile, mai potrò scordare gli enormi sacrifici che hanno contraddistinto i loro successi e le loro medaglie. Non si possono dimentica nemmeno le emozioni che ci hanno regalato e che porterò sempre nel cuore. Un pensiero ricco di ammirazione a Nadia che ancora una volta ha dimostrato cosa significa lottare e non arrendersi mai. Ce l’hai fatta anche questa volta, hai sofferto e con lacrime amare e dure hai saputo risalire la dolorosa e faticosa salita che gli infortuni ti hanno presentato nella vita. La tua determinazione è insegnamento per tutti noi. Mi sento vicino a mamma Giusi e al papà Sandro, esempio di semplicità e umiltà, sempre in prima linea nel sostenere e nel difendere le loro figlie. Nei loro occhi la fierezza e la straordinaria dolcezza espressa dall’immenso e unico amore vissuto verso le figlie.. Questo successo è frutto di cosa sia un talento vero, ed è quello che Nadia ha urlato al mondo nella sua discesa, perfetta e autorevole. Un grazie alle ragazze mondiali del mondo dello sci che hanno portato Brescia ai vertici delle classifiche della Coppa del Mondo, a Daniela Merighetti che si è contraddistinta ai massimi livelli sapendo stringere i pugni e con un unico motto "non mollare mai e lavorare a testa bassa ", ad Elena Fanchini che sono certo saprà stupirci ancora e ritornerà ad accarezzare la neve come solo lei sa fare per poi volare verso traguardi importanti che la stanno aspettando ed un abbraccio sincero a Sabrina Fanchini che sta affrontando la dura salita dopo un infortunio ma che ha saputo regalarci il sorriso giovane e testardo di una giovane donna che ha dimostrato la sua forza e nei suoi occhi si legge la speranza di altri successi e altre medaglie!

In bocca al lupo alle ragazze Jet della neve, un grande Grazie a Nadia per lo straordinario valore della medaglia d’argento ai campionati mondiali che ci ha regalato una delle emozioni più belle si possano vivere".

Comments

comments

4 COMMENTS

  1. Complimenti al candidato Sala, un lungo comunicato con una prosa che va al cuore tra De Amicis e Montezemolo per dire semplicemente:"Compl imenti !". Ma ci sono alcune perle: dallo "stringere i pugni" (anzichè stringere i denti), alla "dura salita" (voleva dire risalita) ed infine al "sorriso giovane e testardo di una giovane donna" (indecifrabile, ermetico, dannunziano…).

LEAVE A REPLY