Aldo Mazzocchi, avvocato bresciano 47enne, conquista la Yukon Arctic Ultra in Mountain Bike

0

(a.c.) A fianco del diploma di laurea, nel suo ufficio, potrà ora appendere la pergamena che ufficializza la sua straordinaria impresa: primo assoluto nel percorso in mountain bike della Yukon Arctic Ultra, 43 miglia (740 km) tra valli innevate, ghiacciai, fiumi da attraversare, con vento gelido e temperature perennemente sotto i 30 gradi (sottozero). Aldo Mazzocchi, avvocato bresciano con il vizio dell’estremo, ha raggiunto il traguardo battendo ogni record, in 7 giorni e 12 ore circa. 

L’avvocato non è nuovo a sfide del genere, negli ultimi trent’anni ha fatto trekking in Perù, partecipato a gare endurance in Alaska, attraversato a piedi l’Australia, fatto kayak sul Niger. Ora l’impresa tra Alaska e Canada.

Il taglio del traguardo è avvenuto ieri mattina all’alba. Il tempo di ritrovare le forze e poi amici e colleghi lo aspettano a Brescia per i festeggiamenti. Chissà se aggiungerà il traguardo nel suo profilo Linkedim da avvocato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome