Girelli (Pd) all’attacco: Maroni rivendica continuità con Formigoni e con scandalo Maugeri

0

“Ora è tutto più chiaro: Roberto Maroni rivendica in modo palese la continuità con la gestione Formigoniana della sanità. Significa, per Maroni, rivendicare la continuità con un periodo irto di scandali, che ha visto faccendieri avere la possibilità di intervenire sulla scrittura delle delibere e gruppi privati come la Maugeri fare da bancomat. Vicende che vedono Formigoni indagato anche per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione. Senza dimenticare, inoltre, vicende dolorose come quella della clinica Santa Rita. Noi, il PD, a differenza di Maroni, siamo invece convinti che occorra una netta discontinuità.” Lo dichiara il consigliere regionale Gian Antonio Girelli, responsabile regionale sanità del Pd lombardo in merito alle dichiarazioni di Roberto Maroni sulla sue proposte per la sanità lombarda.

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. io so solo che Maroni vuole tenere il 75% delle tasse in Lombardia. Voi cosa proponete? Finora non ho sentito altro che attacchi alla destra senza proporre agli elettori un programma, a parte la cittadinanza agli immigrati subito, ovviamente un problema di fondamentale importanza per il paese!
    Se è questa la vostra politica siamo messi bene

  2. faccio solo una domanda al sig. Girelli e spero in una sua risposta secca, o si o no.
    "Lei vuole che il 75% delle tasse resti in Lombardia?", (quindi trattenere oltre 16mld di euro in regione, da riutilizzare per i cittadini lombardi)

  3. Lo Stato ha o non ha competenza esclusiva in ambito tributario e di perequazione fiscale ? Mi chiedo cioè qual’è lo strumento normativo attraverso il quale la Regione Lombardia potrà decidere di trattenere il 75% delle tasse (quali, pregasi elencare in dettaglio) come vuole la Lega ?

  4. Vorrei ricordare che come ha citato il sole 24 ore il 78% delle tasse rimane in Lombardia… Quindi la proposta si commenta da sè.. Inoltre negli anni che Maroni è stato ministro alla Lombardia (Regioni, Provincie, Comuni ecc.) sono stati tagliati 11 mld di euro. Era al bagno quando i consigli dei ministri con Tremonti (altro vostro super eroe) con Silvio decideva questo??? Basterebbe che le risorse che la Regione Lombardia già gestisce (vedi sanità) fossero utilizzate in maniera più oculata.. se sbaglio correggetemi pure….

  5. Ma se fosse vero che Regione Lombardia GIA’ trattiene il 78% di quanto versato non dovreste essere così CONTRARI a trattenere il 75% ?!? Io porto l’esperienza delle due provincie autonome di Trento e Bolzano, che con il 90-92% in autogestione non se la passano così male. La Sicilia non vale perchè trattiene il 100% ed inoltre bisogna darglene ancora il 20% e continue integrazioni per i vari buchi (comuni di Palermo, Catania, Regione, ecc).

LEAVE A REPLY