Le star della danza internazionale si esibiscono per il più prestigioso premio italiano del settore

0

Sabato 23 febbraio alle 21.00 si terrà il Gala di Danza che vedrà sul palcoscenico del Grande le star della danza internazionale per il più prestigioso premio italiano del settore: il Premio Danza&Danza.

In occasione della consegna dei Premi, è stato chiesto agli artisti che verranno a ritirarli di preparare una personale esibizione per il pubblico del Gala: il programma della serata alternerà quindi passi a due e variazioni del grande repertorio classico, coreografie contemporanee – alcune mai presentate prima nel nostro paese – assoli inediti creati appositamente per la serata. È già confermata la partecipazione e l’esibizione di grandi artisti come Friedemann Vogel e Maria Eichwald, primi ballerini dello Stuttgarter Ballett, Federico Spallitta, demi-soloist presso il prestigioso Staatsballett di Berlino, che si esibirà con la collega Soraya Beatriz Bruno, l’emergente danzatore napoletano Rosario Guerra elemento di punta della Gauthier Dance//Dance Company Theatherhaus Stuttgart, Federica Maine del Balletto del Maggio Musicale Fiorentino che si esibirà con l’étoile ospite residente dell’ensemble Alessandro Riga, Filippo Del Sal che interpreterà un estratto da “Medea” di Davide Bombana, Alessio Rezza e Alessia Gay, giovani elementi di spicco del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, il siciliano Claudio Cangialosi che danzerà con Anna Merkulova sua collega al Semperoper Ballett di Dresda, il ventisettenne danzatore anglo-indiano Aakash Odedra, il bresciano Valentino Zucchetti solista del Royal Ballet di Londra e le danzatrici Iyar Elezra e Bobbi Smith della Batsheva Dance Company. Ritireranno inoltre i Premi a loro assegnati il coreografo greco Andonis Foniadakis, il direttore del Balletto del Maggio Musicale Fiorentino Francesco Ventriglia e il coreografo Davide Bombana, mentre il Maestro Arnaldo Angelini lo ritirerà per il primo ballerino premiato Carlo Di Dio, trattenuto in California da impegni di lavoro, e Ramona Caia per il coreografo Virgilio Sieni.

I biglietti per il Gala sono in vendita sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it e alla Biglietteria del Teatro Grande.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome