Montichiari, oltre duemila persone alla manifestazione contro Green Hill

0

Quelli che credevano che, con la chiusura dell’allevamento di beagle di Green Hill, si sarebbero chiuse anche le manifestazioni degli attivisti, dovrà ricredersi perché sabato pomeriggio erano quasi tremila i manifestanti che si sono dati appuntamento a Montichiari per sfilare pacificamente e tenere alta l’attenzione sul caso. Già, perché la questione Green Hill è ben lontana da una chiusura. Nei prossimi giorni infatti andranno a processo i 28 attivisti che il 28 aprile scorso scavalcarono le recinzioni di Green Hill e liberarono una sessantina di beagle. Ma non solo. La prossima settimana, infatti, è attesa la sentenza in merito al ricorso presentato dai proprietari del canile, che hanno contestato il sequestro della struttura. Se i giudici accogliessero il ricorso si porrebbero due problemi, uno di natura teorico l’altro di natura pratica. La proprietà potrebbe richiedere la restituzione dei 2.500 beagle sequestrati e successivamente fatti adottare da altrettante famiglie italiane (anche se in realtà è improbabile dato che i cani una volta fuori dalla struttura non sarebbero più commercializzabili per il mercato della sperimentazione) o in alternativa il risarcimento del danno subito.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. io c’ero ed è stato un bellissimo esempio di come si possa gestire una manifestazione pacifica di sensiblizzazione dell’opione pubblica. bravi gli organizzatori di Animal Amnesty.

  2. @nes credo che ognuno è giusto che si mobiliti in base alle proprie sensibilità. Se uno è più incline a lottare per i dirtti degli animali questo non fa di lui una persona mancante nei confronti di tante altre categorie che soffrono…la tua mi sembra la solita polemica sterile.

  3. ma se è vero che ci sarà un risarcimento.. chi pagherà ? immagino o quelli che hanno adottato i cani o quelli che li hanno liberati ?

  4. kom,…polemica sterile??????gli anziani che vivono al freddo e vanno a ispezionare i cassonetti ,o quando termina il mercato vanno a guardare gli scarti di frutta e verdura????è sterilee???adottiamo i cagnolini,……e il vecchio abbattiamolo, tanto non serve!!!!

  5. a quando una manifestazione contro gli escrementi dei cani sparsi e pestati su tutti i marciapiedi o contro le pisciate dei suddetti sulle porte o sui muri delle case? Adottiamo i cagnolini ma anche le loro CACCHE per favore

LEAVE A REPLY