Del Bono: “Favorevole alle quote rosa al 50%”

0

“Sono allibito da questa polemica sterile, soprattutto perchè la mia posizione era nota”. Emilio Del Bono, candidato sindaco dei democratici, non ci sta e risponde alle accuse sollevate in merito alla sua assenza in commissione Statuto, dove non è passata la proposta di garantire il 50% di donne in giunta, negli enti e nelle società partecipate.“Mi stupisce che abbiano criticato il mio posto vuoto”, continua Del Bono, “perché tutti sapevano dalla riunione precedente che avrei faticato ad arrivare per tempo a causa di importanti impegni lavorativi. Avevo addirittura chiesto dicambiare giorno, cosa che mi è stata rifiutata”.Ma è soprattutto sul contenuto della polemica che il candidato sindaco dei democratici vuole fare chiarezza: “Nella seduta precedente della commissione avevo espresso parere favorevole alle quote rosa al 50% e la cosa è facilmente controllabile, basta andarsi a leggere i verbali. Chi ha puntato il dito contro di me lo sapeva bene, ma ha comunque deciso di strumentalizzare la mia assenza. Ne prendo atto, ma credo che, vista l’importanza dell’argomento, sarebbe preferibile un po’ più di onestà intellettuale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. è un po’ di tempo che delbonino è favorevole a tutto, ed anche al contrario di tutto, perchè lui non guarda mica all’utilitarismo elettorale, lui ha dei principi saldi che vanno ben oltre l’opportunismo contingente. Basta vedere chi ha arruolato nell’armata brancaleone per le comunali…. A giusto, manca ancora la lauretta, che di quote se ne intende: infatti come presidente della società metro chi c’è? Fermi, 50% di tutto.

  2. e basta con ste quote rosa,io credo che le donne abbiano la capacita’ di imporsi,quando han voglia di fare,e che non servano corsie preferenziali……. …

  3. Caro Emilio, oltre alla Sig.ra Castelletti, che si prepara al botto (e al bottino…) dell’apparentamento al ballottaggio, ci vuoi dire chi porterai di "rosa" nella tua squadra prescindendo dalo Statuto ? Dai, uno sforzo, qualche nome nuovo, tipo una Cominelli cittadina.

  4. E’ vero quanto copio e incollo?….: "che avrebbe provveduto poi a restituirli ad Orsi che necessitava di finanziare la Lega Nord che lo aveva appoggiato per la nomina ad amministratore di Finmeccanica."

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome