“La certezza della Speranza”, se ne discute domani sera con il vescovo

0

“Un futuro possibile. La certezza della Speranza”. E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 20 febbraio, dalle 20.30, nella sala polifunzionale di via Trieste a Brescia. Nell’occasione ne discuteranno il vescovo di Brescia Luciano Monari, l’amministratore delegato di Banca Prossima del Gruppo Intesa Marco Morganti, il direttore del Dipartimento di Neuroscienza della Fondazione Poliambulanza Massimo Gandolfini e il rettore dell’istituto Cesare Arici Giuseppe Bernardi.

“La sfida del nostro tempo – si legge nell’invito firmato da Bernardi – è la sfida pedagogica: credo fortemente che oggi, in qualunque fase della nostra cita e in qualunque ruolo ci troviamo, sia necessario rimettere al centro di tutti i nostri pensieri e delle nostre azioni il valore e l’impegno per l’educazione, dono e dovere, sostenuti dalla Speranza, virtù cristianissima e laicissima al tempo stesso. Dobbiamo aiutare i nostri figli ad amare il futuro, il loro futuro e il futuro dei loro figli, ad intraprenderlo con coraggio, creatività, fiducia, tenacia, spirito libero e rispettoso per tutti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome