Via alla nuova stagione teatrale dell’Accademia Laba

0

Venerdì 22 febbraio 2013 alle ore 14.30, nella sede centrale della Laba, in via Don G.Vender 66 a Brescia, verrà presentata la nuova stagione teatrale 2013/2014 a cura del Dipartimento di Scenografia dell’Accademia. Gli spettacoli si terranno l’ultimo fine settimana di ogni mese presso il Teatro della Laba.

"Si intende così offrire a Brescia un nuovo spazio teatrale dedicato alla sperimentazione che diventi un punto di riferimento culturale: la LABA, com’è nelle migliori tradizioni delle scuole d’arte europee, apre le sue porte alla città e offre un luogo d’incontro a disposizione di tutti. Il palcoscenico del teatro (10mt x 6mt) è stato dotato di un nuovo portale e attrezzato con un ring di americane e quinte che garantiscono un’adeguata struttura tecnica professionale di supporto alla messa in scena anche di spettacoli di ricerca e multimediali. – si legge nella nota di presentazione – Il nuovo indirizzo d’insegnamento di “Multimedia e nuove tecnologie applicate allo spettacolo” del dipartimento di scenografia, programmato a partire dal prossimo anno accademico, avrà così un campo d’applicazione e sperimentazione concreto all’interno del nuovo spazio teatrale; al contempo si potranno ospitare spettacoli selezionati. Il criterio di scelta degli spettacoli proposti in cartellone è molteplice: da un lato gli spettacoli finali del corso di Arti Drammatiche diretti dal Prof. Giorgio Rosa e prodotti direttamente dalla LABA; dall’altro quelli realizzati da registi o produzioni esterne all’accademia che collaborano direttamente con il corso di Scenografia e Tecniche Multimediali per lo Spettacolo diretto dal Prof. Silvio Motta; infine produzioni teatrali ospitate per il loro particolare tipo di ricerca (ad esempio, spettacoli di improvvisazione teatrale, clownerie, nuove tecnologie applicate allo spettacolo)".

Gli spettacoli si terranno: sabato sera alle ore 21,00 e domenica pomeriggio alle 17,00. Sarà possibile incontrare e conoscere personalmente i protagonisti dello spettacolo all’ “aperitivo con l’artista” dopo lo spettacolo pomeridiano domenicale presso il bar dell’Accademia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome