Via alla nuova stagione teatrale dell’Accademia Laba

0

Venerdì 22 febbraio 2013 alle ore 14.30, nella sede centrale della Laba, in via Don G.Vender 66 a Brescia, verrà presentata la nuova stagione teatrale 2013/2014 a cura del Dipartimento di Scenografia dell’Accademia. Gli spettacoli si terranno l’ultimo fine settimana di ogni mese presso il Teatro della Laba.

"Si intende così offrire a Brescia un nuovo spazio teatrale dedicato alla sperimentazione che diventi un punto di riferimento culturale: la LABA, com’è nelle migliori tradizioni delle scuole d’arte europee, apre le sue porte alla città e offre un luogo d’incontro a disposizione di tutti. Il palcoscenico del teatro (10mt x 6mt) è stato dotato di un nuovo portale e attrezzato con un ring di americane e quinte che garantiscono un’adeguata struttura tecnica professionale di supporto alla messa in scena anche di spettacoli di ricerca e multimediali. – si legge nella nota di presentazione – Il nuovo indirizzo d’insegnamento di “Multimedia e nuove tecnologie applicate allo spettacolo” del dipartimento di scenografia, programmato a partire dal prossimo anno accademico, avrà così un campo d’applicazione e sperimentazione concreto all’interno del nuovo spazio teatrale; al contempo si potranno ospitare spettacoli selezionati. Il criterio di scelta degli spettacoli proposti in cartellone è molteplice: da un lato gli spettacoli finali del corso di Arti Drammatiche diretti dal Prof. Giorgio Rosa e prodotti direttamente dalla LABA; dall’altro quelli realizzati da registi o produzioni esterne all’accademia che collaborano direttamente con il corso di Scenografia e Tecniche Multimediali per lo Spettacolo diretto dal Prof. Silvio Motta; infine produzioni teatrali ospitate per il loro particolare tipo di ricerca (ad esempio, spettacoli di improvvisazione teatrale, clownerie, nuove tecnologie applicate allo spettacolo)".

Gli spettacoli si terranno: sabato sera alle ore 21,00 e domenica pomeriggio alle 17,00. Sarà possibile incontrare e conoscere personalmente i protagonisti dello spettacolo all’ “aperitivo con l’artista” dopo lo spettacolo pomeridiano domenicale presso il bar dell’Accademia.

Comments

comments

LEAVE A REPLY