Sabato l’inaugurazione della nuova mostra dell’AAB

0

Sabato 23 febbraio alle ore 18 presso la sede dell’AAB in vicolo delle Stelle, 4 a Brescia, verrà inaugurata la mostra personale della nota artista Giusi Lazzari, dal titolo Paesaggi di memoria e di vita, curata da Pia Ferrari. Giusi Lazzari, che è da lunghi anni intensamente impegnata nelle attività dell’Associazione, nella cui sede ha già esposto in collettive e due personali, presenta una serie di pastelli, incisioni e disegni.

Nel catalogo che accompagna la mostra vi sono contributi, oltre che della curatrice, di Mauro Corradini e Fausto Lorenzi. La curatrice così scrive: «Forse perché intravedo nello studio il torchio imponente, i rulli, mentre attorno fioriscono i risultati e gli strumenti del lavoro, le stampe appese, le matrici, gli inchiostri, gli utensili appuntiti e quant’altro serve al funzionamento d’una “bottega”, l’argomento del mio discorrere con Giusi esordisce sulle ragioni della scelta di dedicarsi all’attività di incisore e stampatore, non solo per la rarità di questo mestiere in ambito femminile, ma anche, di questi tempi, in senso assoluto. Abbiamo parlato spesso, io e lei, della scelta di tenere viva, da oltre trent’anni, una “bottega aperta”, proprio nel senso rinascimentale del termine, dove gli allievi apprendono l’arte del maestro, tramandata.»

La mostra resterà aperta fino al 13 marzo, con orario dal martedì alla domenica, dalle ore 16 alle ore 19,30.

A distanza di pochi giorni, lunedì 4 marzo, alle ore 19, verrà inaugurata una seconda mostra presso la Galleria I monaci sotto le stelle in via San Zeno, 119, ideale continuazione della Galleria dell’Officina, dove espose le sue opere nel 1999.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome