17 telecamere registreranno tutto ciò che succede a Lograto, individuando anche tutte le targhe dei veicoli in transito

0

(a.c.) Il "Grande fratello" descritto da Orwell nel suo capolavoro 1984 è realtà nel piccolo comune di Lograto. Un innovativo sistema di videosorveglianza composto da 17 telecamere monitorerà, giorno e notte, tutto ciò che succede in paese, a partire dalla registrazione dei movimenti di ogni veicolo in transito.

Il progetto, già operativo, è stato presentato ieri. L’ingente spesa da 139mila euro sostenuta dal comune è giustificata dalla volontà dell’amministrazione di sorvegliare strade e piazze per prevenire episodi di delinquenza, ed eventualmente fornire un decisivo supporto per individuarne i responsabili. Non solo: grazie agli occhi puntati sulle strade d’accesso sarà possibile studiare i flussi di traffico, rilevare le contravvenzioni, avere una mappatura dei punti critici per la circolazione comunale. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome