Elezioni 2013, domenica oltre il 60% dei bresciani alle urne. Si vota anche oggi

7

Sono iniziate questa mattina alle 8 le operazioni di voto per il rinnovo di Camera e Senato. Si vota anche per il Pirellone. Chiamati al voto 900mila bresciani.

A Brescia saranno 862 gli scrutatori divisi sui 206 seggi della città e nei 19 seggi speciali a cui si aggiungono le 9 sezioni distaccate. Le urne saranno aperte nella giornata di domani dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15, mentre lo spoglio delle schede per Camera e Senato è previsto alla chiusura dei seggi. Per le regionali lo scrutinio scatterà martedì pomeriggio. Per chi avesse smarrito i documenti o la tessera elettorale, gli uffici del Settore servizi demografici e le anagrafi decentrate (via Gadola 16, via Farfengo 69, via Micheli 8, corso Bazoli 7) saranno aperti in via straordinaria fino a sabato con orario continuato fino alle 19, oltre che negli orari di apertura dei seggi.  Per Camera e Senato basterà crociare il simbolo del partito preferito, per la Regione (scheda verde) sono previste 4 differenti modalità di preferenza. Ciascun elettore può votare solo per un candidato Presidente, tracciando un segno sul suo nome, o solo a favore solo di una lista provinciale. Oppure può votare sia per il candidato che per una delle liste provinciali ad esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste. In tal caso l’elettore potrà esprimere una preferenza per un candidato a consigliere regionale della lista provinciale votata, scrivendone il cognome. L’elettore potrà anche esprimere il voto disgiunto: potrà votare un candidato presidente e contemporaneamente per una delle altre liste provinciali a esso non collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste. Anche in tal caso potrà esprimere una preferenza per un candidato a consigliere regionale della lista provinciale votata scrivendone il cognome.

Comments

comments

7 COMMENTS

  1. ODIO TUTTI I CANDIDATI CHE SI SONO FATTI SPUDUROTAMENTE PUBBLICITA’ SU FACEBOOK IN QUESTI DUE GIORNI: SE NON RISPETTATE LE REGOLE PENSATE DI POTERCI RAPPRESENTARE????

LEAVE A REPLY