Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana, successo di pubblico e di “ospiti d’onore”

0

Al via la seconda giornata dedicata all’eccellenza bresciana. I ragazzi provenienti da varie regioni italiane, le due squadre straniere (Albania e Olanda) sono già all’opera per valorizzare anche in queste ore la brescianità,  attraverso prodotti e ricette tipiche locali, cucinate, rivisitate, curate in modo originale, per essere poi sottoposte  alla valutazione della severa giuria, presieduta dal Maestro Massari. A testimoniare il successo dell’iniziativa la presenza anche questa mattina di Fausto Arrighi, Direttore della Guida Michelin, di Helmuth Koecher, Fondatore Presidente della Merano Wine Festival  e di Denis Metz, Miglior Somelier 2012.

 

Il Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana si concluderà domani, con la premiazione delle scuole che si sono distinte in vari settori: abilità culinarie, originalità nella presentazione dei piatti, mise en place, conoscenza del territorio e dei prodotti bresciani, capacità di presentare e proporre le peculiarità della Regione di provenienza. Parte da questa tre giorni l’ impegno 2013 della Provincia di Brescia, che, con il progetto “Adotta una scuola”, continuerà tutto l’anno a far conoscere oltre i confini provinciali l’eccellenza bresciana, targata “Made in Provincia di Brescia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome