Visita ai gioielli di Brescia: Santa Maria della Carità e San Clemente

0

La chiesa di S. Maria della Carità, in via Musei è tornata a splendere, in tutta la sua folgorante bellezza. Grazie ad un restauro durato due anni, il tempio ha riacquistato i suoi colori originali: dai marmi agli stucchi, dalle pitture al meraviglioso pavimento, che rappresenta un tappeto di fiori in marmo, intagliato dagli artigiani rezzatesi alla metà del Settecento. La Chiesa di San Clemente, chiamata anche “il tempio del Moretto”: è molto nota perché costituisce una piccola pinacoteca della pittura bresciana. La visita guidata, organizzata dall’Associazione Don Chisciotte, sarà domenica 3 Marzo. Ritrovo alle 14.00 in Piazza Loggia al Caffé della stampa.

Per informazioni, prenotazioni, tesseramento e pagamento iniziative di persona: tutti i giovedì dalle 19alle 20 nella biblioteca di Roncadelle, in Via Roma 50. Mail: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome