In 100 da Brescia a Roma per l’ultima udienza generale di Papa Benedetto XVI

0

(a.c.) Con la decisione di dimettersi ha prima sbalordito, poi commosso, i suoi fedeli. Dopo il tanto parlare che si è fatto negli ultimi giorni è giunta l’ora per Papa Benedetto XVI di salutare il mondo. Lo farà nella sua ultima udienza generale da Papa in piazza, ad assistere anche un centinaio di fedeli bresciani partiti ieri dalla città. 

Il viaggio è organizzato dalla Diocesi e da Brevivet. I fedeli che hanno deciso di partire non lo hanno fatto per "curiosità", ma in qualche modo per stare vicini al pontefice, per esprimergli l’affetto e vicinanza nella sua ultima apparizione pubblica prima del ritiro a vita privata. Se al momento di varcare il soglio pontificio Benedetto XVI aveva la fama di papa freddo e determinato, i suoi fedeli hanno capito in questi anni che invece è persona timida, ricca di umanità, in difficoltà per tutto ciò che è successo alla Chiesa e per questo bisognosa di affetto e vicinanza. Quella che gli verrà offerta anche dai fedeli bresciani.

Il ritorno da Roma dei due pullman è previsto in tarda serata. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome