Montecampione è solidarietà

0

Anche quest’anno il Consorzio di Montecampione organizza, a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, il Terzo trofeo “Sulla neve per la ricerca”, gara di slalom gigante aperta a tutti gli sciatori che si svolgerà sabato 2 Marzo presso gli impianti della Montecampione Ski Area. L’evento è abbinato alla Sesta Edizione della “Coppa Sorelle Fanchini” che proprio in questi giorni ci hanno  regalato grandi emozioni e soddisfazioni a livello internazionale con Nadia, storico argento in discesa libera  ai Mondiali in Austria. Fin dalla prima edizione del 2010, le campionesse di Montecampione sono molto legate a questa iniziativa benefica. Sabrina Fanchini, in ripresa dal suo infortunio, premierà i vincitori nel Cinema Teatro in Piazzetta.

Staff organizzativo della gara: Sci Club Rongai in collaborazione con Sci Club 90 Montecampione, Scuola Italiana Sci Fodestal e Scuola Italiana Sci Montecampione. La novità di questa edizione è il coinvolgimento di tutte le realtà del comprensorio per trasformare l’evento in un momento di solidarietà a tutto tondo: la Montecampione Ski Area devolve il 10% del ricavato dell’intera giornata dagli skipass, la Baita dello Sciatore (località Secondino) e altri ristoranti organizzano cene solidali, il Pub La piazzetta offre il brindisi in musica di fine serata e l’Associazione Commercianti devolve i proventi di una raccolta comune che coinvolge diversi esercizi.

PROGRAMMA della GIORNATA:

– 10,30: gara di slalom gigante sulla pista "Pecca" (salvo diversa decisione da parte degli organizzatori)

– 17,30: premiazione/conferenza presso il Cinema Teatro La Piazzetta con Sabrina Fanchini

– 20.00: cena ufficiale presso la Baita dello Sciatore in località Secondino e in altri ristoranti che

aderiscono all’iniziativa

– 23.00: brindisi e musica presso il Pub La Piazzetta.

L’iscrizione alla gara è aperta a tutti presso il Consorzio di Montecampione al costo di €10 (interamente devolute), entro venerdì 01.03: 0364-560188 – [email protected].

Il totale dei fondi raccolti andrà a finanziare il progetto adottato dalla Delegazione di Milano della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica: “FFC07/2011 Nuove strategie per applicazioni cliniche alla diagnosi prenatale non invasiva di fibrosi cistica: analisi di alleli fetali mutati nel plasma materno”.

Responsabile: Maurizio Ferrari (Lab. Biologia Clinica Molecolare e Citogenetica, Università Vita-Salute HSR, Milano). La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, nata a Verona 15 anni fa, ha coinvolto ricercatori, istituti,  gruppi medici e volontari, mettendo in moto una rete scientifica che nell’arco di pochi anni ha contribuito a migliorare la realtà quotidiana dei malati di fibrosi cistica ed ha gettato basi solide nella ricerca molecolare, tanto che l’Italia è oggi il Paese che sta giocando un ruolo chiave nella battaglia contro questa grave patologia (www.fibrosicisticaricerca.it). Per ulteriori informazioni sulla giornata: http://www.facebook.com/events/551435864891227/

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome