Non solo Metro, il week-end della città all’insegna del cioccolato

0

(a.c.) Il già ricco week-end di apertura della nuova metropolitana cittadina sarà impreziosito dalla presenza di una rassegna che ogni anno attira migliaia di persone. Domani e domenica, dalle 10.00 alle 20.00, torna in Corso Zanardelli il tradizionale evento artigianale dedicato al cioccolato d’autore che ospiterà maestri cioccolatieri artigiani provenienti da diverse regioni italiane che si sfideranno nella creazione di golosissime praline e deliziosi dolci a base di cioccolato. Il nome dell’evento è "Cioccolato sul Corso, il gusto si fa strada".

Il prossimo sarà, quindi, un lungo e dolcissimo fine settimana, dedicato interamente alle golosità culinarie a base i cioccolato, dove protagonisti saranno i migliori produttori artigianali italiani e le loro creazioni più raffinate che, nella nuova cornice di Corso Zanardelli, spiegheranno ai visitatori come si fabbrica, si lavora e si gusta il cioccolato, un prodotto di assoluta eccellenza, esponendo esclusive selezioni, perfette per essere degustate in ogni circostanza.

Programma degli eventi:

Sabato e Domenica – 2 e 3 marzo 2013 – Corso Zanardelli

MOSTRA-MERCATO dalle 10.00 alle 20.00
Esposizione dei maestri Cioccolatieri
a cura di Associazione ACAI

Area Laboratorio dalle 10.00 alle 20.00:
a cura di Associazione ACAI

FABBRICA DEL CIOCCOLATO – Maestri Cioccolatieri all’opera
Dimostrazione e lavorazione di cioccolato con brevi momenti di guida all’assaggio.

ACAI-CHOCO STORY EDUCATIONAL
Un viaggio alla scoperta delle origini del cacao e del cioccolato

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome